Google introduce il tema scuro su Chrome 73 per Mac. Come attivarlo

Google introduce il tema scuro su Chrome 73 per Mac. Come attivarlo
di

Nel corso degli ultimi mesi sono state tante le applicazioni che si sono conformate al trend del momento, introducendo il tema scuro che ha non solo lo scopo di affaticare di meno gli occhi di notte, ma su smartphone garantisce anche un consumo inferiore di batteria, come confermato da molti studi.

Alla lista da tempo sta lavorando anche Google, che dallo scorso mese di Settembre ha iniziato i test della modalità scura su Chrome per MacOS. Quest'oggi la funzione è ufficialmente stata lanciata sulla versione 73 del browser per il sistema operativo di Apple.

Per aggiornare Chrome basta aprire il menù, quindi selezionare "guida" ed il pannello "informazioni su Chrome". Il browser effettuerà il controllo degli aggiornamenti, ed al termine della procedura il browser chiederà il riavvio.

Al termine della procedura, bisognerà attivare il tema scuro sul Mac (dal menù "preferenze di sistema", nel pannello "generali") ed il browser di Google rispetterà in automatico l'impostazione di dell'OS.

Per quanto riguarda gli utenti Windows, lo sviluppatore di Chrome Pete LePage ha annunciato che il supporto al tema scuro per il sistema operativo di Microsoft arriverà nel corso dei prossimi mesi, ma ancora non ha diffuso alcuna data di lancio precisa.

Tra le altre funzionalità introdotte da Big G in Chrome 73 c'è il supporto per i tasti multimediali, la modalità picture-in-picture per le Progressive Web App e la possibilità di saltare gli annunci pubblicitari nei video PiP.

FONTE: neowin
Quanto è interessante?
2