Google investe oltre 900 milioni di Dollari in Italia: "vogliamo contribuire alla ripresa"

Google investe oltre 900 milioni di Dollari in Italia: 'vogliamo contribuire alla ripresa'
di

Google ha annunciato un mastodontico investimento da oltre 900 milioni di Dollari in Italia, per contribuire alla ripresa e trasformazione digitale del nostro paese dopo il lockdown per il Coronavirus. L'annuncio è stato dato dall'amministratore delegato di Alphabet, Sundar Pichai, sul proprio account Twitter.

In un lungo post pubblicato sul blog ufficiale, Google si dice "orgogliosa di essere partner della ripresa economica dell’Italia. Per aiutare a trasformare le aziende italiane grandi e piccole, investiremo oltre 900 milioni di dollari in 5 anni, che includono l’apertura delle due Google Cloud Region in partnership con Tim".

Obiettivo di questo investimento, battezzato "Italia in Digitale", è accelerare la ripresa economica del paese attraverso una serie di progetti di formazione, ma anche partnership con le aziende e strumenti in grado di supportare le persone in cerca di opportunità di lavoro.

"Con questo nuovo impegno, Google intende ora aiutare altre 700.000 persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi, con l'obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021" continua Google, che fornirà ad Unioncamere 1 milione di Euro che saranno utilizzati per accelerare la trasformazione digitale delle PMI in difficoltà attraverso una formazione specifica da parte di esperti ad imprese e lavoratori, in particolar modo ai settori colpiti dal Covid-19.

Tutti i dettagli sono disponibili sul blog di Google.