Google: è Ivy Ross il nuovo capo del team Glass, focus sulle vendite

di

All'inizio di questa settimana Google ha avviato la fase "open beta" per il proprio device indossabile Glass. In pratica, sul solo territorio degli Stati Uniti d'America, chiunque è libero di acquistare i Google Glass al prezzo di 1500 dollari, senza alcuna limitazione o invito particolare. Il progetto Glass si è dunque avviato verso una nuova fase e a traghettare gli occhiali tech più noti al mondo verso la commercializzazione di massa sarà Ivy Ross, nuovo capo del team Glass. Ross ha rilasciato un messaggio sulla pagina ufficiale Google Glass di Google+, in cui parlava delle proprie esperienze passate (Calvin Klein, Swatch, Coach, Mattel, Bausch & Lomb, Gap e Art.com).

La sua carriera lavorativa è stata un alternarsi tra mondo del marketing e del design e proprio ciò avrebbe convinto Mountain View ad assumerla e metterla al comando di un progetto così importante per il futuro della compagnia. La fase della progettazione è infatti terminata, o quasi. L'interesse di Google è ora rivolto alla vendita e all'appeal che un prodotto del genere può generare presso gli utenti. Ross ha dichiarato che la sua esperienza con i Glass è comunque agli inizi, anche se li considera "cool".