Google Jump: iniziano i test per la fotocamera dedicata alla realtà virtuale

di

Google e GoPro qualche settimana fa hanno annunciato la partnership che ha dato alla luce Jump, una fotocamera per la realtà aumentata che è in grado di registrare filmati a 360 gradi utilizzando le 16 lenti incluse.

A nemmeno un mese dall'annucio ufficiale, Google ha annunciato di essere alla ricerca di tester per provare l'hardware. La società non solo ha bisogno di feedback riguardo il funzionamento dell'accessorio, ma chiede anche agli utenti di inviare le loro idee su come integrare la fotocamera nel proprio ecosistema. La registrazione è molto semplice: basta compilare il modulo presente a questo indirizzo, ed a giudicare dalle opzioni saranno accettati solo registi, giornalisti, produttori o artisti.
Non sappiamo però quanto tempo durerà questa fase, tanto meno quali sono le intenzioni di Google. Sarà comunque interessante vedere cosa emergerà dai test che effettueranno gli utenti scelti. Al momento non siamo nemmeno a conoscenza di quali criteri adotterà Google per scegliere i tester, dal momento che è scontato aspettarsi una richiesta molto alta.