Google: l'obiettivo è dare agli sviluppatori Android più libertà sul Play Store

di

All'I/O di fine mese, Google potrebbe annunciare delle novità molto interessanti per gli sviluppatori Android, che daranno loro maggiore libertà di movimento sul Play Store.

Secondo quanto riportato da diversi siti, infatti, il colosso dei motori di ricerca vorrebbe espandere ulteriormente la libertà data agli sviluppatori sul negozio di applicazioni, allo scopo di permettere loro di capire realmente l'interesse dei consumatori nei confronti delle loro creazioni. L'Information riferisce che gli sviluppatori potranno inserire per una determinata app diverse iconi, descrizioni e prezzi: “in questo modo saranno in grado di vedere quante persone scaricano un'applicazione quando costa 1,99 Dollari e quante quando ha un prezzo di 2,99 Dollari, ma possono anche capire se la scaricano più volte quando la sua icona è blu oppure quando è rossa o quando il video che offre un'anteprima dell'app è animato o si tratta di un live-action”.
Lo stesso sito riporta che questo potrebbe aiutare in maniera sostanziale anche gli sviluppatori nel campo del marketing e permetterebbe loro di testare diverse strategie: ad esempio l'icona per un paese potrebbe concentrarsi su una determinata funzione.