Google lancerà oggi il proprio servizio di wireless?

di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, Google potrebbe lanciare nella giornata di oggi il proprio servizio wireless che, a quanto pare, dovrebbe funzionare solo con il Nexus 6 e sulle reti Sprint e T-Mobile. Lo stesso giornale afferma che i clienti pagheranno solo per i dati che utilizzeranno, e non dovranno effettuare un abbonamento mensile che provocherebbe un consumo inferiore (o superiore) di banda.

Il funzionamento, a quanto pare, sarà simile a Google Fiber, il servizio di banda larga del colosso di Mountain view che attualmente è disponibile solo in una ristretta cerchia di città statunitensi. Sundar Pichai, al Mobile World Congress di Barcellona, il mese scorso ha affermato che “Google non ha intenzione di diventare un operatore su larga scala. Penso che siamo nella fase in cui abbiamo bisogno di pensare all'hardware, al software ed alla connettività come un unico pacchetto. Vogliamo abbattere la e barriere su come funziona la connessione”.
Sprint però ha già espresso le proprie preoccupazioni a riguardo, ed infatti il presidente Masayoshi Son ha detto di aver accettato l'accordo costringendo Google a sottoscrivere delle limitazioni di volume. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0