Google lancia in Italia la terza generazione di Chromecast a 39 Euro

Google lancia in Italia la terza generazione di Chromecast a 39 Euro
di

Google ha da poco annunciato, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale italiano, il lancio nel nostro paese della terza generazione di Chromecast, svelata nel corso del keynote di presentazione della famiglia Pixel 3.

Il prezzo proposto agli utenti italiani che desiderano acquistare il dongle da agganciare alla TV attraverso l'ingresso HDMI è di 39 Euro, indipendentemente dalla colorazione. Sul mercato infatti arriva la versione bianca e quella in grigio antracite.

A parte le novità a livello di design, che è stato reso più compatto ed elegante, la terza generazione di Chromecast è del 15% più veloce rispetto alla precedente, e supporta anche la trasmissione in streaming a 1080p e 60 frame al secondo. A tal proposito Google fa l'esempio di una partita di calcio, che può essere vista tramite l'applicazione di DAZN presente sullo store.

Chromecast e Google Home inoltre funzionano perfettamente insieme. E' possibile accedere ai servizi compatibili come YouTube e Netflix tramite i comandi vocali ("Ok Google, fammi vedere Cobra Kai da YouTube" oppure "Ok Google, fammi vedere Lost in Space da Netflix" ad esempio).

E' ovviamente presente la funzionalità di cornice digitale che trasforma i televisori in cornici fotografiche in caso di inattività.

Al momento la vendita è cominciata solo sul Google Store, ma il colosso di Mountain View sottolinea che sarà disponibile anche presso tutti i rivenditori autorizzati.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it