
Google Maps porta in Italia le mappe dettagliate: si parte da Roma
Google porta anche in Italia le mappe dettagliate di Google Maps, già disponibili da quasi due anni negli Stati Uniti e pronte ad approdare anche nel nostro paese. Il colosso di Mountain View, nello specifico, ha lanciato la funzione partendo dalla capitale Roma.
Le mappe dettagliate di Google Maps consentono agli utenti di accedere ad una platea maggiore di informazioni durante la navigazione. Nello specifico, Maps è in grado di mostrare le strisce pedonali, i marciapiedi, le isole pedonali, ma anche la forma e la larghezza di una strada in pendenza.
Questo lavoro è possibile grazie all'intelligenza artificiale integrata, che è può comprendere i paesaggi urbani di tutto il mondo e quindi fornisce informazioni più accurate e reali per le metropoli più importanti del mondo. Non è un caso che quindi per l'Italia si sia partiti da Roma, che non solo è la capitale ma anche una delle città più trafficate e visitate dai turisti.
Con questo nuovo sistema, gli utenti potranno pianificare meglio i loro viaggi e spostamenti, anche se si utilizza un passeggino o una sedia a rotelle.
Si tratta di una delle tante novità che ha introdotto il motore di ricerca, che durante la stagione di Natale ha aiutato gli utenti ad evitare le code tramite Google Maps.
Altri contenuti per Google Maps
- Google Maps Immersive View ufficiale: visitare città e ristoranti è come avere un drone!
- Google Maps modifica il sistema di navigazione: arriva una piccola, comoda novità
- Google ha rimosso la sfocatura dai siti militari russi su Google Maps? La situazione
- Google Maps si aggiorna: ora indica semafori e costi delle autostrade, ma c'è un problema
- Ecco come Google filtra le recensioni su Maps: bloccati oltre 190 milioni di foto
Google Maps

Contenuti più Letti
- 2 commentiEcco l'illusione ottica che rivelerebbe ciò che temi di più in amore!
- 2 commentiIl telescopio Hubble ha scattato un'immagine fenomenale di una galassia
- Anonymous Italia affonda Killnet: svelate anche le identità degli hacker
- 1 commentiElon Musk ha risposto al CEO di Twitter con una singola emoji: sì, quella
- 3 commentiÈ stato osservato un effetto inaspettato sui bambini che giocano ai videogame
- 1 commentiSvelata l'origine dell'inquietante mistero della "porta degli alieni" scoperta su Marte
- 1 commentiI gatti? Gli animali più geniali di sempre! Ricordano addirittura il nome degli altri!
- Ecco a voi il luccio alligatore, un pesce gigante che esisteva milioni di anni fa
- Tivùsat lancia la nuova CAM USB 4K con smartcard incorporata, per il DVB-S2
- 1 commentiApple rilascia iOS 15.5 in Italia: ecco le novità dell'aggiornamento