Google Meet consente l'accesso con qualsiasi indirizzo mail, non solo Gmail

Google Meet consente l'accesso con qualsiasi indirizzo mail, non solo Gmail
di

Gli ultimi mesi sono risultati molto complicati a causa della pandemia di Coronavirus che si è abbattuta in tutto il mondo, trasformando stili di vita ed abitudini. Si sono dunque rivelate sempre più necessarie le app di messaggistica e di video-chiamate. Tra queste troviamo Google Meet che ha introdotto una nuova funzionalità in grado di velocizzarne l'accesso.

Ora, consente di utilizzare il servizio in maniera completamente gratuita, associando un qualsiasi account di posta elettronica e non necessariamente quello di Gmail.

Con questa mossa Google potrà ottenere un notevole vantaggio rispetto alla controparte Zoom, che si troverà ora costretta a rivedere i vari passaggi per garantire un esperienza migliore e più sicura.

Google Meet sembra stia viaggiando ad una media di circa 3 milioni di nuovi utenti giornalieri. Pur avendo rimosso tutti gli altri passaggi, resta necessaria la registrazione tramite il proprio indirizzo e-mail ma a detta della casa di Mountain View, il passaggio è necessario per una questione di sicurezza.

Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, la piattaforma Zoom si è rivelata tra le più utilizzate da parte degli utenti ma anche le alternative hanno fatto registrare un aumento considerevole del numero di iscritti, tra queste Google.

Il successo di Zoom è legato principalmente alla facilità di utilizzo, una caratteristica che è diventata anche il suo tallone d'Achille a causa delle falle di sicurezza emerse.

Inoltre, per chi possiede un account Google è possibile velocizzare l’accesso grazie alla possibilità di avviare o partecipare rapidamente ad una riunione direttamente da Gmail tramite Web. E’ possibile inoltre, pianificare tali riunioni in anticipo su Google Calendar, grazie alla sincronizzazione con l’account Google.

Un nuovo aggiornamento dell'app Meet, ha esteso il numero di partecipanti alle video-chiamate.

Quanto è interessante?
3