Google Meet estende le chiamate illimitate: ora saranno gratis fino al 30 Giugno

Google Meet estende le chiamate illimitate: ora saranno gratis fino al 30 Giugno
di

Google ha annunciato che continuerà ad offrire agli utenti la possibilità di effettuare chiamate di durata illimitata (fino a 24 ore) tramite Google Meet fino al 30 Giugno. La società di Mountain View ha spiegato che la novità si applicherà a tutti gli account Gmail che utilizzano la piattaforma.

Si tratta della seconda volta che Google ha rinviato l'introduzione dei limiti di durata. La roadmap prevedeva l'introduzione di un limite di durata di 60 minuti a Google Meet dal 30 Marzo, mentre prima sarebbero dovute entrare in vigore a Settembre 2020.

Evidentemente la pandemia e il massiccio uso in ambito di smart working e di didattica a distanza del servizio hanno spinto il colosso dei motori di ricerca a fare un passo indietro e ad estendere il periodo promozionale. Nell'ultimo anno infatti sempre più persone hanno preso familiarità con piattaforme come Google Meet e Zoom, anche per tenersi in contatto con gli amici ed i propri cari dal momento che le misure di contenimento del Coronavirus hanno ridotto al minimo le interazioni sociali, per evitare la diffusione del contagio.

Google questa volta non ha spiegato il motivo della proroga di tale scadenza, ma evidentemente è da collegare alla situazione sanitaria.

Qualche giorno fa è stata introdotta in Google Meet la griglia per le videochiamate.