Notizie

    Nexus 7 2012: disponibile l'aggiornamento ad Android 4.3.3

    1

    notizia14:36, 18 Giugno 2014

    Nexus 7 2012: disponibile l'aggiornamento ad Android 4.3.3

    Il Nexus 7 ha sancito la rivincita dei tablet da sette pollici nei confronti di quelli, "enormi", da 10 pollici che fino ad un paio di anni fa (iPad in primis), dominavano il mercato. Da quando Google ha deciso di mettere in vendita il proprio gioiellino, con specifiche hardware ottime e prezzi bassi, sono stati milioni gli utenti che hanno deciso di non spendere uno sproposito per un device portatile da lettura e navigazione e che, allo stesso tempo, ci hanno guadagnato in portabilità. Dopo Mountain View le compagnie tecnologiche hanno iniziato ad investire in questo settore e i cloni del Nexus 7, ma anche versioni da 8 pollici, sono spuntati come i funghi. Ritornando al caro Nexus 7, Google ha deciso di aggiornare il modello 2012 solo Wi-Fi ad Android 4.3.3. Il modello 3G era stato aggiornato sin dal primo momento di disponibilità della nuova versione del robottino verde. Il file per l'update pesa 67.7 MB ed è possibile scaricarlo anche via OTA seguendo questo percorso: Impostazioni -> info sul dispositivo -> Aggiornamenti.

    Nexus 7: al via il rollout di Android 4.3.1
    notizia10:24, 4 Ottobre 2013

    Nexus 7: al via il rollout di Android 4.3.1

    Mentre tutti stanno attendendo con impazienza le novità che Google ha introdotto in Android 4.4 KitKat, Big G continua ad aggiornare i dispositivi Nexus. Oggi è toccato al Nexus 7 2013, che ha ricevuto via OTA la versione 4.3.1 Jelly Bean di Android: il rilascio è avvenuto a livello mondiale visto che sono arrivate segnalazioni da tutto il mondo (Giappone, Inghilterra, Francia), ma almeno per il momento riguarda solo la versione LTE dello smartphone, anche se molto probabilmente l'update arriverà anche sulla versione WiFi. L'aggiornamento pesa 9,42 megabyte, segno che si tratta di bug fix e risoluzione di problemi vari.

    Nexus 7 2013: alcuni utenti lamentano problemi con il GPS
    notizia20:38, 9 Agosto 2013

    Nexus 7 2013: alcuni utenti lamentano problemi con il GPS

    Il tablet di Google è in vendita negli USA da alcuni giorni, e molti utenti hanno avuto già l’opportunità di acquistarlo. Secondo alcune testimonianze, il GPS del tablet non funziona a dovere, in quanto, dopo alcuni minuti di corretto funzionamento, perde il segnale e, per far riagganciare i satelliti, occorre effettuare un riavvio, che in molti casi ha risolto, temporaneamente, il malfunzionamento. Alcuni utenti, però, segnalano che in anche in seguito al reboot, non hanno ottenuto alcun miglioramento, rendendo inutilizzabile il GPS e di conseguenza di tutte quelle applicazioni che ne fanno uso. Google, a seguito delle segnalazioni ha prontamente comunicato di essere già al lavoro sul problema, cercando d’individuare la causa di questo fastidioso inconveniente. Dal momento che in alcuni casi è bastato un riavvio per ripristinare la funzionalità, ci sentiamo di affermare che possa trattarsi di un problema software, risolvibile quindi attraverso un aggiornamento.

    Nexus 7: ecco le aspettative di Asus
    notizia15:33, 8 Agosto 2013

    Nexus 7: ecco le aspettative di Asus

    Il Nexus 7 è uno dei dispositivi Google di maggior successo. Il settore dei tablet è dominato da Apple e i suoi iPad, ma il device prodotto da Asus ha saputo ritagliarsi una fetta importante in un mercato fortemente monopolizzato, circa il 10%, e ha saputo offrire al pubblico un ottimo comparto hardware e software ad un prezzo molto concorrenziale. La seconda versione del Nexus 7 è stato presentato pochi giorni fa da Mountain View e gli addetti ai lavori sono sicuri che migliorerà i risultati del precedente modello, grazie ad un processore molto più potente e uno schermo dotato di maggiore risoluzione. Proprio per questi motivi, Asus ha delle prospettive di vendita molto alte per i mesi restanti del 2013.

    Nexus 7 2013: ufficializzata data di arrivo in Italia e prezzo

    4

    notizia12:33, 6 Agosto 2013

    Nexus 7 2013: ufficializzata data di arrivo in Italia e prezzo

    Dopo il susseguirsi di tante voci, Asus ha finalmente sciolto ogni dubbio relativo al prezzo e alla data di arrivo del Nexus 7 2013 nel nostro paese. La seconda edizione del tablet Nexus, fa del prezzo competitivo uno dei suoi più importanti punti di forza e, come sicuramente saprete, la sua commercializzazione ha già preso il via negli Stati Uniti, mentre per l’utenza italiana, come di consuetudine per la maggioranza dei servizi di BigG, toccherà pazientare ancora un po’. Proprio in queste ore, Asus Italia ha fornito tutti i dettagli sulla disponibilità del prodotto qui da noi: il device sarà acquistabile in due diverse versioni: Nexus 7 2013 da 32 GB solo WiFi a 269 Euro(iva inclusa), a partire dal 29 agosto, mentre per la versione LTE il prezzo sarà di 349 Euro e bisognerà aspettare fino al mese di settembre.

    Nexus 7: primi drop test ne evidenziano la fragilità
    notizia19:53, 31 Luglio 2013

    Nexus 7: primi drop test ne evidenziano la fragilità

    Il nuovo Nexus 7 è davvero un tablet interessante. Google e Asus hanno saputo mettere insieme i pregi del primo modello con un display dotato di maggiore risoluzione, un processore ancora più potente e affidabile e il doppio della Ram. Tutta questa potenza hardware corrisponderà ad un'altrettanta resistenza dal punto di vista dei materiali esterni? In verità il primo modello non era esente da difetti da questo punto di vista e, a quanto pare, anche questo Nexus 7 sembra essere un oggetto alquanto fragile. Il filmato che trovate in calce alla news mostra una serie di cadute da diverse altezze del tablet in questione e il risultato finale appare sicuramente deludente.

    Niente LTE in Europa per il Nexus 7 2013?
    notizia12:46, 30 Luglio 2013

    Niente LTE in Europa per il Nexus 7 2013?

    L’edizione 2013 del Nexus 7 porta con se varie migliorie rispetto al precedente modello, ma introduce soprattutto il supporto alla connettività 4G LTE, assente nel primo prodotto della serie. Purtroppo, però, sembra che gli acquirenti europei non saranno in grado di fruire di tale tecnologia, ma solo della classica HSDPA+; nella pagina ufficiale del nuovo tablet, infatti, è stata recentemente apportata una modifica alle reti supportate in Europa: fino ad inizio settimana, tra le specifiche relative alla connettività erano presenti le bande LTE supportate sia in USA che nel Vecchio Continente, mentre adesso l’LTE in Europa è sparito e, come si può vedere dall’immagine in calce, viene mostrato esclusivamente il supporto HSPA+. Al momento non si conosce il motivo dietro tale scelta, e appare molto strano che ASUS e Google abbiano scelto di eliminare dalla versione europea il supporto all’LTE, già ampiamente diffuso nella maggioranza dei paesi del Vecchio Continente.

    iFixit: Nexus 7 e Chromecast fatti a pezzi
    notizia18:53, 28 Luglio 2013

    iFixit: Nexus 7 e Chromecast fatti a pezzi

    Appena un prodotto tecnologico, interessante o meno, arriva sul mercato, i ragazzi di iFixit lo fanno a pezzi e ne analizzano i componenti. Tale procedimento, oltre che a saziare il loro essere "nerd", ci fa capire, grazie ad una scala valutativa creata dallo stesso portale, qual'è il grado di riparabilità degli oggetti in questione. A questo giro la malasorte è toccata al nuovissimo Nexus 7 e al piccolo Chromecast di Google. Il Nexus 7, nuovo oggetto del desiderio di moltissimi utenti, ha ottenuto un voto di 7/10 (dove 10 è il grado che indica una riparabilità semplicissima e, viceversa, 1 è quello che indica molta difficoltà, se non l'impossibilità, nella riparazione). Le uniche difficoltà sono emerse per lo schermo, provvisto di moltissima colla nella parte inferiore e per la batteria, affetta del medesimo problema. Per quanto riguarda il piccolo Chromecast, che consente di visionare tutti i contenuti dei dispositivi Android su TV, essendo composto solo di una scheda madre e di componenti saldati tutti insieme, il grado di riparabilità è pressochè assente, visto che in caso di rottura di uno dei componenti, è il momento di buttare il tutto in discarica. Trovate immagini e procedimenti per il disassemblaggio qui e qui.

    Google elimina la prima edizione del Nexus 7 dal Play Store per fare spazio al nuovo

    1

    notizia10:55, 25 Luglio 2013

    Google elimina la prima edizione del Nexus 7 dal Play Store per fare spazio al nuovo

    Ha rappresentato l’ingresso del gigante della ricerca nel settore dei tablet, imponendo un prezzo di vendita rapportato alle caratteristiche hardware che proseguiranno nella loro naturale evoluzione, eppure Google non ha esitato a rimuovere, subito dopo la presentazione del successore, il primo Nexus 7 dal suo listino del Play Store, in tutte le sue varianti, senza proporre un ribasso per esaurire le scorte rimanenti. Per chi volesse far proprio il primo tablet della casa di Mountain View, dovrà rivolgersi agli store online che hanno ancora in magazzino il dispositivo, prima che queste lascino il posto al nuovo modello.

    Primi video e unboxing per il Nexus 7

    2

    notizia10:20, 25 Luglio 2013

    Primi video e unboxing per il Nexus 7

    A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale, in rete iniziano a fare capolino i primi video che riguardano il nuovo Tablet con sistema operativo Android 4.3 che, sebbene abbia molte similitudini con il modello del 2012, offre un notevole miglioramento dimensionale anche se le dimensioni della cornice superiore e inferiore sono molto importanti.

    Google annuncia ufficialmente il nuovo Nexus 7

    6

    notizia19:05, 24 Luglio 2013

    Google annuncia ufficialmente il nuovo Nexus 7

    Google ha appena svelato in maniera ufficiale il nuovo tablet Nexus 7, realizzato in collaborazione con Asus. Rispetto al suo predecessore appare più sottile di 2 millimetri e più leggero di 50 grammi, ma come quel modello porta in dotazione il sistema operativo Android stock, anche se si tratta della nuova versione 4.3. Il device sembra che sia stato progettato tenendo in mente la visualizzazione in landscape, come testimonia il verso del logo sul retro. Mentre esteticamente il tablet da sette pollici appare simile al primo Nexus 7, a livello hardware sono diverse le novità apportate da Mountain View e da Asus. Questa volta a dominare la scena è uno splendido display da 1920 x 1200 pixel, il tutto alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz, una scheda grafica Adreno 320 e 2 GB di RAM. Anche il comparto audio ne è uscito migliorato, con due speaker stereo posti ai lati del device. L'apparato fotografico, sempre più all'avanguardia anche su dispositivi di questo genere, prevede una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da poco meno di 2 megapixel.

    Nexus 7 II: primo video unboxing e conferma delle specifiche tecniche
    notizia10:33, 24 Luglio 2013

    Nexus 7 II: primo video unboxing e conferma delle specifiche tecniche

    Tra poche ore Google ufficializzerà il nuovo tablet da sette pollici realizzato in collaborazione con Asus, il Nexus 7 seconda versione. Grazie ad Android Police siamo in grado di pubblicare il primo video unboxing e una serie di foto che ci danno anche indicazioni importanti sulle specifiche tecniche già intraviste nei giorni scorsi. Dal filmato e dagli scatti si vede un prodotto già finito, con scatola e imballaggi del tutto completi, segno che la commercializzazione del nuovo prodotto è ormai imminente. Confermate le novità introdotte da Google e Asus su questa versione: Android 4.3, due altoparlanti stereo sui lati, fotocamera posteriore da 5 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, display da 1920 x 1200 e 2 GB di RAM. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale per poterlo provare con le nostre mani. Potete visionare la galleria di immagini seguendo questo link, mentre il video dell'unboxing è disponibile in calce alla news.

    Google Nexus 7: nuove immagini
    notizia19:05, 22 Luglio 2013

    Google Nexus 7: nuove immagini

    Dopo essere stato svelato al mondo da AndroidPolice tramite fotografie non ufficiali, il nuovo Nexus 7, seconda versione, compare in numerosi scatti che ne confermano il design visto ieri e che mostrano un nuovo wallpaper realizzato da Google per la propria serie Nexus. Il tablet Android sarà sicuramente presentato all'evento del 24 luglio, avrà per la prima volta una doppia fotocamera, un led di notifica anteriore, il doppio speaker posteriore e Android 4.3. Il processore che animerà il tutto sarà un quad-core da 1.5 GHz, l display avrà una risoluzione da 1920 x 1200 pixel e il prezzo si aggirerà intorno ai 229 dollari per la versione da 16GB, 269 dollari per quella da 32GB. Godetevi gli scatti in galleria.

    Nexus 7 II: immagini, video, specifiche e prezzi!
    notizia09:53, 18 Luglio 2013

    Nexus 7 II: immagini, video, specifiche e prezzi!

    Subito dopo aver annunciato per il 24 luglio l'evento "Colazione con Sundar Pichai", Google ha "lasciato" trapelare, in maniera non ufficiale ovviamente, tantissimo materiale sulla nuova versione del Nexus 7, il piccolo tablet che tanto successo ha avuto con la sua prima versione, spalancando il mercato, di fatto, ai device di questo tipo. A riempire la nostra sete di nuovi gingilli tecnologici, ci sono diverse foto e un video in cui il Nexus 7 II compare in primo piano. In più, dall'infinito oceano della rete, sono emersi dettagli sui prezzi delle varie versioni e sulle specifiche tecniche. E' molto probabile che il lancio del nuovo prodotto avverrà all'incontro del 24 luglio. Quel giorno vedremo un tablet con display da sette pollici LCD, fotocamera frontale da 1.2 megapixel, posteriore da 5 megapixel, processore Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz, 2 GB di Ram e Android 4.2 o 4.3. Unico dubbio sul processore, che potrebbe anche essere un S600, più potente dell'S4, apparso nelle certificazioni dei giorni scorsi. Godetevi il materiale in calce alla news.

    Nexus 7: ancora un taglio al prezzo. In arrivo un nuovo modello?

    2

    notizia15:50, 8 Luglio 2013

    Nexus 7: ancora un taglio al prezzo. In arrivo un nuovo modello?

    Arrivano interessanti novità per il Nexus 7. Il phablet di Google ha infatti subito una nuova riduzione di prezzo ed ora la versione da 32 gigabyte viene venduta a 199 Dollari da Staples mentre quella da 16 gigabyte a 179 Dollari. Secondo molti tale taglio è da interpretare come una volontà da parte dei negozi di svendere le ultime unità in vista del lancio della prossima generazione, che dovrebbe avere un display in alta definizione, chip Snapdragon S4 Pro ed Android 4.2.2 Jelly Bean a bordo.

    Trapelano le presunte specifiche del nuovo Nexus 7 da un dipendente ASUS

    1

    notizia12:34, 1 Luglio 2013

    Trapelano le presunte specifiche del nuovo Nexus 7 da un dipendente ASUS

    Nonostante non sia ancora stato ufficializzato, l’ASUS K009 potrebbe arrivare nei negozi entro la fine del mese di luglio. E’ quanto emerso da una conversazione online tra un cliente anonimo e un rappresentate ASUS, catturata da alcuni screenshot che dimostrerebbero come quello che sarebbe il nuovo Nexus 7 sarebbe ormai imminente. Sembra davvero cosa rara che un dipendente di una società riveli i dettagli di un prodotto non ancora annunciato senza il consenso dirigenziale, quindi invitiamo a prendere le informazioni condivise con estrema cautela: il comparto hardware del nuovo dispositivo dovrebbe prevedere un display da 7 pollici a LED con una risoluzione di 1980x1200 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 600 di tipo dual-core APQ8064 con 2 GB di memoria RAM e 32GB dedicati allo storage.

    Nexus 7: problemi con Android 4.2

    9

    notizia11:33, 20 Giugno 2013

    Nexus 7: problemi con Android 4.2

    Secondo quanto segnalato da molti possessori del tanto apprezzato Nexus 7, il dispositivo soffrirebbe di un vistoso calo delle prestazioni a seguito del rilascio della versione 4.2 di Android Jelly Bean. Il phablet, infatti, avrebbe fatto registrare lag, lentezza nell'avvio di applicazioni e problemi durante la riproduzione di file video ed audio. E' probabile che la nuova versione del robottino verde stia iniziando ad appesantire il dispositivo, il cui hardware però ancora non è da definirsi datato nonostante le molte voci che vogliono Google al lavoro su una nuova versione.

    I pannelli Full HD per il Nexus 7 II sarebbero già pronti
    notizia14:33, 24 Maggio 2013

    I pannelli Full HD per il Nexus 7 II sarebbero già pronti

    Alle informazioni già rese note nel corso delle scorse ore relative alla possibile commercializzazione del nuovo Nexus 7 a partire dal mese di Luglio, il sempre informato DigiTimes aggiunge ulteriori importanti dettagli, affermando che la AU Optronics avrebbe già ultimato la prima fase di produzione dei pannelli Full HD(circa 1 milione) per il prossimo Tablet della famiglia Nexus. Il sito riporta che l’inizio delle spedizioni sarebbe previsto per la fine del mese, in tempo, quindi, per l’assemblaggio e la commercializzazione a partire da luglio. Oltre alla già citata risoluzione 1920x1200, si parla di una tecnologia low-temperature pixel polysilicon(LTPS), e una diagonale da 7 pollici. Se tutte queste informazioni dovessero trovare un riscontro reale, il nuovo Nexus 7 dovrebbe quindi essere equipaggiato di un processore Quad Core Qualcomm(con ogni probabilità 6000, ma non ci sono conferme), 2 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore. Nonostante l’assenza in occasione del Google I/O 2013, i tanti rumor che circondano il dispositivo e che si susseguono con una certa costanza sembrerebbero comunque far propendere per una presentazione nel corso del mese di Luglio.

    Il nuovo Nexus 7 svelato nel video di Hangout? IO2013
    notizia18:17, 16 Maggio 2013

    Il nuovo Nexus 7 svelato nel video di Hangout?

    Il keynote di apertura dell'evento Google I/O ha dato grande importanza alle innovazioni software dell'azienda di Mountain View. La parte hardware è stata trattata solo quando è stato presentato il Samsung Galaxy S4 in versione Nexus. In realtà, sembra che un nuovo prodotto sia stato mostrato in uno dei video di presentazione del sistema di messaggistica Hangout. Stiamo parlando del nuovo Nexus 7, che dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2013 insieme ad una versione LTe da 32 GB del Nexus 4. Il filmato, che potete vedere in calce alla news, mostra un tablet dotato di un nuovo LED di notifica, assente nel Nexus 7 di prima generazione, che s'illumina due volte in seguito all'arrivo di altrettanti messaggi.

    Nexus 7: la nuova generazione dotata di Snapdragon S4 Pro e Android 4.3?

    1

    notizia12:08, 10 Maggio 2013

    Nexus 7: la nuova generazione dotata di Snapdragon S4 Pro e Android 4.3?

    L'evento Google I/O di scena a San Francisco dal 15 al 17 maggio potrebbe portare delle sostanziose novità per quanto riguarda il tablet Nexus 7, vero leader tra i dispositivi Android commercializzati nel 2012 e in questa prima parte del 2013. Tra le novità maggiori previste, elencate dall'analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, troviamo un display con risoluzione da 1920x1200, un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Il prezzo del tablet, che si chiamerà "Nuovo Nexus 7" e verrà prodotto sempre da Asus, dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 dollari. Ciò renderebbe il prodotto molto appetibile, e potrebbero registrarsi nuovi record di vendita rispetto al precedente modello.

    Project Glass e Nexus 7: quasi certa la presentazione al Google I/O

    1

    notizia17:42, 15 Aprile 2013

    Project Glass e Nexus 7: quasi certa la presentazione al Google I/O

    La seconda generazione di tablet Nexus 7, creata dalla collaborazione tra Asus e Google verrà presentata in occasione del Google I/O fissato per la metà del mese di Maggio, le indiscrezioni stanno pian piano divenendo notizie quasi certe. Il nuovo tablet, come si sa da tempo, dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro o, nella migliore delle ipotesi, la nuova soluzione 600, 2 GB di memoria RAM e un display che, secondo i più ottimisti, dovrebbe essere di tipo Full HD, insieme ad una fotocamera posteriore che, seppur non è cosa certa, non è assolutamente da escludere. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire quindi, come detto, a metà maggio, e da Mountain View si aspettano di vendere 12 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno.

    Il successore del Nexus 7 potrebbe montare uno Snapdragon S4 Pro, Tegra 4 scartato

    4

    notizia15:03, 7 Febbraio 2013

    Il successore del Nexus 7 potrebbe montare uno Snapdragon S4 Pro, Tegra 4 scartato

    Il tablet Nexus 7 realizzato da Asus e Google, ha avuto un enorme successo, spalancando la strada ai produttori di mini tablet che, prima di esso, avevano avuto poca fama. Al prossimo evento Google I/O sarà quasi sicuramente presentato il successore di questo device, arricchito da un potenziamento hardware ma dotato del medesimo schermo HD per non innalzare troppo il costo finale. Da un analista di Wall Street inoltre, arriva la notizia che il prossimo tablet Google dovrebbe montare un processore Qualcomm e non il Tegra 4 di Nvidia. In particolare, il prescelto sarebbe lo Snapdragon S4 Pro, già considerato migliore delle CPU Nvidia equivalenti dalla stessa Qualcomm, che nella giornata di ieri ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti nei confronti del concorrente.

    Google: in arrivo un nuovo Nexus 7?

    1

    notizia10:15, 29 Gennaio 2013

    Google: in arrivo un nuovo Nexus 7?

    Google potrebbe presentare, a sorpresa, durante il prossimo I/O di maggio una nuova versione del Nexus 7, che sarebbe prodotta anch'essa da Asus. Il nuovo modello si distinguerà dal precedente per la presenza di Android 5.0 Key Lime Pie, processore SoC Nvidia Tegra 4, 2 gigabyte di RAM e display da 7 pollici full HD. Il tablet sarà venduto nelle versioni da 16 e 32 gigabyte sia solo con modulo Wi-Fi che anche con 3G, al prezzo di 299 Euro.

    Giappone: vendite del Nexus 7 superiori all'iPad Mini
    notizia11:17, 18 Gennaio 2013

    Giappone: vendite del Nexus 7 superiori all'iPad Mini

    BGR ha pubblicato oggi i dati di una ricerca di mercato effettuata da BCN riguardo il mercato dei tablet. Su un campione di 2400 negozi giapponesi, il Nexus 7 ha superato l'iPad Mini. Le cifre parlano di una quota di mercato (che è chiaramente indicativa) del 44,4% a favore del phablet Google contro il 40,1% del dispositivo Apple. Come accade spesso negli ultimi tempi, la principale ragione di questo sorpasso è da imputare al prezzo, la cui differenza si aggira sui 100 Dollari (221 contro 322 a favore del Nexus). In totale nel 2012 sono stati venduti 3,6 milioni di tablet.

    Google pubblica un nuovo spot del Nexus 7: acquarium
    notizia09:43, 17 Gennaio 2013

    Google pubblica un nuovo spot del Nexus 7: acquarium

    Google ha pubblicato sul canale ufficiale di YouTube ufficiale un nuovo spot del Nexus 7. La pubblicità vede protagonisti un gruppo di amici alle prese con il dispositivo che viene utilizzato per navigare in internet, effettuare videochiamate, ascoltare musica e ovviamente scattare foto.

    La docking station ufficiale del Nexus 7 da metà gennaio in Europa

    2

    notizia15:14, 2 Gennaio 2013

    La docking station ufficiale del Nexus 7 da metà gennaio in Europa

    Arrivano conferme sull'arrivo del dock ufficiale del Nexus 7 in Europa. Asus Benelux ha riferito ad Android World di aver ricevuto conferma da parte dei taiwanesi che il prodotto sarà disponibile nei negozi europei da metà gennaio probabilmente a 29,99 Euro. La docking station sarà dotata di una porta microUSB per caricare il dispositivo, un ingresso audio da 3,5 mm mentre non avrà in dotazione alcuna uscita video.

    L'Asus Nexus 7 da 99$ mostrato in foto pubblicate su Picasa?
    notizia11:20, 20 Dicembre 2012

    L'Asus Nexus 7 da 99$ mostrato in foto pubblicate su Picasa?

    Nelle ultime settimane gira online con insistenza un rumor molto interessante: l'esistenza di una versione da 99$ dell'Asus Nexus 7 o comunque, di un tablet Asus molto economico in grado di rivaleggiare con lo stesso prodotto di Google. A confermare tali voci, sembrano essere arrivate anche delle foto pubblicate su Picasa con relativi dati EXIF, che potrebbero comunque essere stati falsificati. Le immagini pubblicate hanno una risoluzione da 1280 x 720 pixel e provengono da un account Picasa denominato "Asus". E' solo un caso che queste immagini compaiono ora o Asus si sta preparando all'assalto del CES 2013 che si terrà tra poche settimane? In entrambi i casi, la battaglia sui prezzi dei tablet economici non è ancora terminata e le aziende sono sempre più interessate ad offrire agli acquirenti dei prodotti da 7 pollici a bassissimo costo.

    Dicembre: saranno venduti 1 milione di Nexus 7

    1

    notizia13:33, 12 Dicembre 2012

    Dicembre: saranno venduti 1 milione di Nexus 7

    Natale è alle porte e, come di consueto, gli analisti hanno effettuato le prime stime sui dispositivi che saranno venduti di più. Il Nexus 7, che ha toccato quota 900.000 unità nel mese di novembre, si attesterà sul milione entro fine mese, insieme a tutti i tablet della categoria come il Kindle Fire HD e l'iPad Mini che aumenteranno le quote di mercato. Quest'ultimo in particolare potrebbe raggiungere i 2 milioni di pezzi venduti prima dell'ultima settimana di dicembre, in concomitanza con il periodo natalizio. Caleranno invece i notebook.  

    Il Times offre il Nexus 7 a 50 euro per chi si abbona
    notizia11:28, 5 Dicembre 2012

    Il Times offre il Nexus 7 a 50 euro per chi si abbona

    Interessante offerta lanciata dal quotidiano inglese The Times, che ha deciso di offrire a coloro che sottoscriveranno un abbonamento di 18 mesi al giornale un Nexus 7 da 32 gigabyte al prezzo di 50 sterline. Il tutto rientra nel Digital Pack, che darà all'utente l'accesso ai contenuti del quotidiano più The Sunday Times, il tutto a 17,33 sterline al mese. Si tratta della prima volta in assoluto che un quotidiano offre un tablet agli utenti.

    Test GLBenchmark su un misterioso dispositivo Asus: è forse il Nexus 7 da 99 dollari?
    notizia19:43, 30 Novembre 2012

    Test GLBenchmark su un misterioso dispositivo Asus: è forse il Nexus 7 da 99 dollari?

    In un test su GLBenchmark è saltato fuori un misterioso dispositivo marchiato Asus. In base a precedenti rumor circolati in rete, l'unica idea che può venire alla mente è quella del Nexus 7 da 99 dollari menzionato più volte da varie fonti, addirittura con data di produzione fissata a dicembre 2012, anche se Asus ha smentito categoricamente un prodotto del genere. Dal test (visibile in calce alla news) si deduce che il dispositivo, nome in codice ME172V, si presenta con sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, display con risoluzione 1024 x 600 pixel e processore da 1 GHz. Se si dovesse trattare effettivamente del tablet da 99 dollari, a livello hardware non ci sarebbero grosse sorprese e potenti dotazioni, ma l'azienda taiwanese ha già sorpreso tutti con il Google Nexus 7 da 249 dollari, quindi non è escluso che possa presentare un prodotto di tutto rispetto nonostante il prezzo.

    Il Nexus 7 3G consentirebbe di mandare SMS e di ricevere chiamate

    9

    notizia19:22, 22 Novembre 2012

    Il Nexus 7 3G consentirebbe di mandare SMS e di ricevere chiamate

    Ben presto anche in Italia arriverà il tanto atteso Google Nexus 7 da 32 GB in versione 3G. Molti sono i fan che hanno preferito rimandare l'acquisto del tablet Asus da 16 GB prima e da 32 GB in versione solo Wi-Fi poi, per godere delle funzionalità enormi che il modello Cellular può fornire. Secondo quanto dichiarato da XDA Developers, questi utenti hanno fatto la scelta giusta, visto che il Nexus 7 in questione avrebbe al suo interno un vero e proprio comparto telefonico in grado di effettuare tutte le operazioni tipiche di uno smartphone. In particolare, è stata scoperta la possibilità di mandare SMS e di ricevere telefonate. Tali funzioni non sono abilitate di default, ma secondo alcuni test, basterebbe installare l'applicazione GO SMS Pro per attivarle e usarle in maniera gratuita. Un utente del sito in questione, è stato in grado di ricevere vere e proprie telefonate, ma non di effettuarle; di sicuro in futuro basterà installare qualche custom rom per sbloccare anche tale importante funzione.

    Google spedirà più di 5 milioni di Nexus 7 entro fine anno

    2

    notizia16:34, 20 Novembre 2012

    Google spedirà più di 5 milioni di Nexus 7 entro fine anno

    Nel periodo natalizio, come accade sempre, le vendite dei prodotti tecnologici aumenteranno. E nella cerchia entrerà anche il Nexus 7, che raggiungerà quota 5 milioni di dispositivi venduti entro la fine dell'anno. Una crescita dovuta dall'introduzione sul mercato del modello da 32 gigabyte con modulo 3G e del ribasso del prezzo delle precedenti versioni, che permetteranno al tablet realizzato da Google ed Asus di raddoppiare (quasi) la propria quota di mercato.

    Android Jelly Bean per Nexus 4 disponibile in Italia via OTA
    notizia14:57, 14 Novembre 2012

    Android Jelly Bean per Nexus 4 disponibile in Italia via OTA

    Anche se con qualche ora di ritardo rispetto al mercato statunitense, è arrivato anche nel nostro paese l’atteso aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean per il Nexus 7. L’update è ufficialmente disponibile dalla mattinata odierna anche via OTA, come confermato da numerosissimi utenti attraverso Twitter e Facebook; nella giornata di ieri era iniziato il roll-out in USA, per poi approdare oggi in Italia.

    Google regalerà i Glasses a colui che si è visto fondere il Nexus 7

    3

    notizia12:45, 12 Novembre 2012

    Google regalerà i Glasses a colui che si è visto fondere il Nexus 7

    Negli ultimi giorni se n'è parlato molto dello sfortunato utente cinese che si è visto sciogliere davanti agli occhi il Nexus 7 acquistato solo ventiquatt'ore prima. Le ragioni dell'accaduto sono ancora ignote, i tecnici Asus (che nel frattempo ha sostituito al ragazzo il tablet) stanno infatti analizzando il dispositivo per capire se si è trattato di un caso o di un errore di fabbrica. E' intervenuto anche Google che per farsi perdonare l'accaduto ha deciso di regalare al giovane i Google Glasses non appena saranno distribuiti agli sviluppatori.

    [RUMOR] Il Nexus 7 da 8 GB in arrivo a 99 Dollari?

    23

    notizia11:59, 5 Novembre 2012

    [RUMOR] Il Nexus 7 da 8 GB in arrivo a 99 Dollari?

    Google non ha alcuna intenzione di togliere dal mercato il Nexus 7, anzi, vorrebbe riproporre la versione da 8 gigabyte ad un prezzo di 99 Dollari. In molti pensavano che con il lancio della versione da 32 gigabyte (al costo di 249 Dollari) e la riprogettazione di quella da 16 gigabyte (199 Dollari) la variante da 8 gigabyte sarebbe stata mandata in pensione, ma non è così. Stando a quanto riportato da DigiTimes Google vorrebbe sfruttare proprio i nuovi prodotti per immettere il Nexus 7 da 8 gigabyte nella fascia di mercato medio-bassa, il che sarebbe una brutta botta per i competitors. Il lancio sarebbe previsto per Natale, ma bisognerà attendere qualche altra settimana prima dell'eventuale annuncio ufficiale.

    Nexus 7: venduti 1 milione di dispositivi al mese!

    1

    notizia10:45, 31 Ottobre 2012

    Nexus 7: venduti 1 milione di dispositivi al mese!

    Il Nexus 7 sin dalla presentazione è stato accolto favorevolmente dal pubblico, sia per le caratteristiche che per il prezzo molto contenuto. Asus e Google ci hanno puntato fortemente e stando ai primi numeri la loro intuizione si sta rivelando giusta. Secondo il Wall Street Journal infatti, si stanno vendendo circa un milione di Nexus 7 al mese, numeri che si sono tradotti con un aumento del 7% dei ricavi per i taiwanesi. Il boom delle vendite però si è avuto nell'ultimo mese, quando sono quasi raddoppiate. Ora non resta che aspettare come saranno accolte le nuove varianti del tablet.

    Google annuncia il Nexus 7 da 32 GB e connessione mobile HSPA+

    5

    notizia18:46, 29 Ottobre 2012

    Google annuncia il Nexus 7 da 32 GB e connessione mobile HSPA+

    Come avrete notato, Google ha ufficialmente lanciato nuovi device via blog da pochi istanti (Nexus 4 e Nexus 10). A godere di un refresh invece, è il Nexus 7, il mini tablet già lanciato diversi mesi fa nella sola versione da 8 e 16 GB e con connessione Wi-Fi. Dal 13 novembre sarà disponibile la versione da 32 GB con connessione mobile HSPA+ e Android 4.2 naturalmente. Sarà possibile acquistarlo inizialmente dal Google Play store in USA, UK, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada, niente Italia quindi. Nessuna informazione è stata data per altri paesi e per l'avvio della commercializzazione negli store fisici.

    Il Nexus 7 da 16 gigabyte non è più disponibile sul Play Store
    notizia11:07, 29 Ottobre 2012

    Il Nexus 7 da 16 gigabyte non è più disponibile sul Play Store

    L'uragano Sandy che si sta abbattendo su New York ha costretto Google ad annullare l'evento in programma per oggi. Il colosso dei motori di ricerca avrebbe dovuto presentare il Nexus 4, Nexus 10 e due nuove varianti del Nexus 7. Proprio quest'ultimo sul Play Store non è più disponibile per nella versione da 16 gigabyte. Il tutto perchè probabilmente Google aveva pianificato di chiudere gli ordini della versione da 8 gigabyte per aprire i preordini per quella da 32 gigabyte, che dovrebbe costare 249 Dollari. Il modello da 16 invece dovrebbe calare a 199 Dollari.

    Il Nexus 7 cresce ma Android è debole nel mercato dei tablet

    1

    notizia11:44, 25 Ottobre 2012

    Il Nexus 7 cresce ma Android è debole nel mercato dei tablet

    Sebbene non siano stati ancora rilasciati dati ufficiali circa le vendite del Nexus 7, secondo Chitika il tablet prodotto in collaborazione da Asus e Google ha fatto registrare una crescita esponenziale del +133%. Nonostante ciò, però, il robottino verde resta ancora molto debole nel mercato dei tablet, che è ancora dominato dall'iPad, che genera il 91% del traffico web contro lo 0,33% del Nexus 7. La serie Galaxy la fa da padrona per quanto riguarda Android, seguita dagli Iconia di Acer. I dati sono relativi al mese di luglio e potrebbero aver subito delle modifiche.

    Nexus 7: un milione di dispositivi venduti nel terzo trimestre

    1

    notizia10:34, 22 Ottobre 2012

    Nexus 7: un milione di dispositivi venduti nel terzo trimestre

    Buone notizie per il Nexus 7 di Asus. Sembra infatti che Google nel corso del terzo trimestre del 2012 abbia venuto circa un milione di unità. I dati ufficiali saranno resi noti nei prossimi giorni, ma sarebbero stato già dedotti dalle cifre rese note da Mountain View qualche giorno fa, che parlava di introiti in aumento (666 milioni contro i 385 dello scorso anno). Secondo gli analisti l'aumento sarebbe dettato proprio dalle vendite del Nexus 7, in quanto la cifra (+281 milioni) non può essere ottenuta tramite altre vie. Attendiamo conferme.

    Nexus 7 da 32 GB, in preordine sul sito ASUS
    notizia18:52, 20 Ottobre 2012

    Nexus 7 da 32 GB, in preordine sul sito ASUS

    Fino ad ora c'erano state alcune indiscrezioni supportate da delle foto ai database dei negozi di elettronica che davano per imminente uscita del Nexus 7 da 32 GB ma adesso arriva la conferma. Asus infatti ha iniziato ad accettare i pre-ordini del tablet, che sarà disponibile dal 12 Novembre a 249 €. Sul sito sono presenti anche degli sconti sui modelli attualmente in commercio, da 8 e 16 GB. All'evento Google del 29 Ottobre ci sarà sicuramente spazio anche per questo annuncio.

    Nexus 7, alcuni utenti hanno ricevuto l'aggiornamento 4.1.2
    notizia20:24, 9 Ottobre 2012

    Nexus 7, alcuni utenti hanno ricevuto l'aggiornamento 4.1.2

    Arrivano delle notizie che riguardano la nuova versione di Android 4.1.2 Jelly Bean. Sembra che alcuni proprietari del Nexus 7 hanno già ricevuto l'aggiornamento che porta con se poche novità: qualche bugfix e la possibilità di visualizzare la home in modalità panoramica. Sebbene non è chiaro se questa release sarà disponibile anche per Galaxy Nexus, Nexus S e Xoom vengono del tutto fugate le speculazioni che la volevano a bordo del prossimo Google-fonino.

    Ecco il Nexus 7 da 32 gigabyte
    notizia19:55, 8 Ottobre 2012

    Ecco il Nexus 7 da 32 gigabyte

    Il tanto discusso e atteso Nexus 7 da 32 gigabyte esiste e, a quanto pare, lo vedremo presto sul mercato. Quanto accaduto ad un ragazzo giapponese però è rocambolesco: lo stesso ha ordinato sul Play Store il dispositivo, fin qui tutto ok. Quando però gli è arrivato il cliente ha notato che il tablet consegnato non era da 16 gigabyte ma bensì da 32. Per dare conferma del tutto è stata pubblicata anche una foto su Twitter.

    In arrivo questo mese il Google Nexus 7 da 32 GB?
    notizia15:09, 6 Ottobre 2012

    In arrivo questo mese il Google Nexus 7 da 32 GB?

    Il Google Nexus 7 è un tablet che ha riscosso e sta riscuotendo un grande successo, per via delle buone prestazioni, di un design interessante, della sua praticità e portabilità estrema e per il prezzo non troppo esoso. L'unico difetto, se così lo vogliamo chiamare, è la quantità di storage disponibile, 8 GB e 16 GB. Asus e Google non hanno previsto un modulo di espansione e ora si vedono costretti a ricorrere ai ripari progettando una versione da 32 GB. I rumor parlano di un rilascio previsto per questo mese: a confermare queste voci ci pensano i distributori, che, segnalati sul sito Droid-Life, mostrano effettivamente un modello di Nexus Asus Tegra 3 disponibile per l'ordine. In Italia il prezzo dovrebbe lievitare fino ai 299 euro, ma per avere la certezza bisognerà attendere la conferma di Google o Asus.

    Google potrebbe commercializzare un Nexus Tablet da 99 dollari
    notizia14:30, 27 Settembre 2012

    Google potrebbe commercializzare un Nexus Tablet da 99 dollari

    Secondo alcune indiscrezioni riportate da DigiTimes potrebbe arrivare un nuovo Nexus Tablet che sarebbe venduto a 99 dollari. Sempre prima della fine dell'anno ci sarebbe un aggiornamento per il modello attualmente in commercio che verrebbe equipaggiato del display con Twisted Nematic (TN) prodotto da HannStar Display. Sebbene non ci sia alcuna conferma da parte di Asus, il nuovo prodotto sarebbe giustificato dall'imminente lancio dell'iPad mini.

    Google espande il proprio mercato globale con il lancio del Nexus 7 in Giappone

    1

    notizia13:40, 25 Settembre 2012

    Google espande il proprio mercato globale con il lancio del Nexus 7 in Giappone

    Eric Schmidt è apparso oggi a Tokyo per mostrare il tablet realizzato in collaborazione con Asus, il Nexus 7, al pubblico giapponese. Il device è disponibile nel Play Store al prezzo di 19,800 yen (circa 254 dollari) per quanto riguarda la versione da 16GB. Inoltre, ha fatto il suo esordio in terra nipponica il Google Play Books, insiema ad una serie esclusiva di contenuti ad hoc per il pubblico locale. Schmidt si è dimostrato molto entusiasta per questo lancio orientale, dicendo che il mercato giapponese è uno dei migliori al mondo per Mountain View, visto che, in proporzione, gli utenti nipponici fanno più acquisti sui loro device rispetto ad ogni altro. Dal 2 al 7 ottobre il Nexus sarà disponibile anche presso i principali rivenditori giapponesi, come Bic Camera, Yodobashi Camera e Joshin, in modo che la copertura sia il più ampia possibile.

    Problemi per alcuni Nexus 7 quando la memoria libera scende sotto i 3 gigabyte
    notizia11:27, 18 Settembre 2012

    Problemi per alcuni Nexus 7 quando la memoria libera scende sotto i 3 gigabyte

    Il Nexus 7, tablet nato dalla partnership Asus-Google, è attualmente uno dei dispositivi più veloci del mercato, supportato dalla CPU quad-core e dall'ultima versione di Android, Jelly Bean. Nonostante sia stato apprezzato da tutti, però, alcune unità risultano difettose. Il dispositivo infatti lamenta dei rallentamenti quando la memoria libera scende sotto i 3 gigabyte. In molti hanno chiamato l'assistenza telefonica per farsi dare delle delucidazioni ma secondo le prime indiscrezioni si tratta di problemi hardware, quindi l'unica soluzione è portarlo in assistenza o effettuare un hard reset e stare attenti quando si installano applicazioni, badando bene alla memoria libera. Il problema però non affligge tutti i dispositivi ma solo alcune unità che evidentemente sono uscite difettose.

    Le autorità cinesi starebbero per bloccare il lancio del Google Nexus 7
    notizia17:54, 15 Settembre 2012

    Le autorità cinesi starebbero per bloccare il lancio del Google Nexus 7

    Secondo alcune notizie riportate da Digitimes, sembra che Google stia incontrando dei problemi con il governo cinese per il lancio del suo ultimo dispositivo mobile, il tablet Nexus 7. Come tutti sanno, l'azienda di Mountain View ha spostato il suo servizio di ricerca cinese ad Hong Kong nel 2010, in seguito a problemi di spionaggio e di hackeraggio, e le aziende di produzione a Taiwan, incluse quelle che realizzano il Nexus 7. Forse sono queste le cause che hanno fatto scaturire il divieto di importazione in Cina del tablet recentemente rivelato, nonostante il produttore Asus goda di una forte presenza nel territorio cinese, che rappresenta il mercato più grande e veloce del mondo in quanto a crescita economica intorno agli smartphone.

    Disponibile da oggi il Nexus 7

    3

    notizia11:29, 4 Settembre 2012

    Disponibile da oggi il Nexus 7

    Il tanto agognato giorno è finalmente arrivato. Il Google Nexus 7, il tablet presentato da Google durante l'ultimo I/O, è finalmente disponibile a partire dalla giornata di oggi in tutti gli ASUS Point (clicca qui per consultare la mappa) e nei negozi autorizzati quali le catene di distribuzione dell'elettronica come Mediaworld, Unieuro e Trony. L'unica versione commercializzata è quella da 16 gigabyte, che costa 249,00€.

    In arrivo la versione 3G del Nexus 7?

    4

    notizia11:22, 3 Settembre 2012

    In arrivo la versione 3G del Nexus 7?

    Secondo alcuni rumors nei prossimi mesi Google e Asus potrebbero lanciare una nuova versione del Nexus 7, che sarà caratterizzata dalla presenza del modulo 3G o LTE. Il tutto perchè il lancio del nuovo Kindle Fire è vicino visto che le scorte del primo sono quasi finite ma anche perchè il 12 settembre Apple potrebbe presentare l'iPad Mini, che renderebbe la fascia di mercato relativa ai tablet economici più competitiva che mai. La produzione della nuova variante del Nexus 7 sarebbe già iniziata e potrebbe essere lanciato nel giro di un mese e mezzo, giusto in tempo per lanciarlo sotto Natale. La cosa sicura è che il prezzo non sarà lo stesso di quelli attualmente in commercio, ma subirà un ritocco verso l'alto.

    Disponibile il preorder del Nexus 7 su Fnac
    notizia13:19, 23 Agosto 2012

    Disponibile il preorder del Nexus 7 su Fnac

    Il Nexus 7, il tablet presentato da Google durante l'ultimo I/O, e che monta uno schermo da 7 pollici, Nvidia Tegra quad-core da 1.2 Ghz come CPU e Android Jelly Bean come sistema operativo, è disponibile per il pre-ordine su Fnac.it. Il costo è di 249 Euro per la versione da 16 Gigabyte., al momento l'unica in commercio visto che come annunciato da Asus Italia nel Bel paese non sarà venduta quella da 8 Gigabyte. Le spedizioni dovrebbero partire nei primi giorni di settembre, sebbene prima l'annuncio recitava che queste sarebbero iniziate il 3.

    In arrivo un nuovo dock per il Nexus 7
    notizia22:26, 3 Agosto 2012

    In arrivo un nuovo dock per il Nexus 7

    I nuovi proprietari del mini tablet Nexus 7 stanno sicuramente aspettando un dock per il proprio gioiellino. Dopo tutto vi sono dei perni metallici su un lato del dispositivo che dovrebbero essere utilizzati per soluzioni di ricarica o docking. In seguito alla visione di immagini e specifiche trapelate, il sito svedese NordicHardware avrebbe annunciato che sarebbe in arrivo alla fine di agosto un dock ufficiale. Purtroppo il post annunciante la notizia è stato cancellato "su richiesta". Le risorse di internet però, si sa, sono infinite.

    Nexus 7: come utilizzare le applicazioni Google, in video
    video12:43, 26 Luglio 2012

    Nexus 7: come utilizzare le applicazioni Google, in video

    Alcuni giorni fa Google ha realizzato un video per mostrare ai nuovi proprietari del Nexus 7 come iniziare a configurare il dispositivo per utilizzarlo. Ora con un nuovo video training si mostra il pacchetto di applicazioni noto come GApps e il suo utilizzo. Nel filmato, riportato in calce, si può vedere come iniziare a "smanettare" con Earth, Gmail, Maps, Youtube e il browser Chrome.

    Il Nexus 7 ha problemi al display di tipo software?
    notizia12:33, 25 Luglio 2012

    Il Nexus 7 ha problemi al display di tipo software?

    Nelle ultime settimane si è parlato molto del Nexus 7 e dei problemi al display ad esso collegato. Alcuni esperti, dopo aver analizzato a fondo il problema della ritenzione dell'immagine hanno tratto la conclusione che non si tratta di un problema di tipo hardware, ma bensì di tipo software e questo è dovuto alla cattiva gestione dello schermo da parte del firmware. Ad affermarlo è Raymond Soneira della DisplayMate Technologies il quale afferma che il pannello LCD è eccellente ma il problema risiede nella cattiva calibrazione da parte di Android che comprime per il 25% la luminosità dell'immagine.

    Nexus 7: un video training per i nuovi proprietari da Google
    video11:19, 24 Luglio 2012

    Nexus 7: un video training per i nuovi proprietari da Google

    Google ha un 'occhio di riguardo per i suoi utilizzatori, in particolare per i nuovi proprietari del Nexus 7, il mini tablet made in Mountain View. Piuttosto che lascia in balia della sperimentazione i nuovi entrati nel panorama Android mamma G ha reso le cose più facili, così come ogni chioccia farebbe con i propri pulcini: ha pubblicato un video con le istruzioni di base per usufruire a pieno del nuovo dispositivo. La scelta non è da condannare visto le vendite del dispositivo e la possibilità, non così remota, che arrivi a chi non ha mai posseduto un dispositivo Android.

    Ecco il primo spot pubblicitario del Nexus 7
    notizia10:04, 23 Luglio 2012

    Ecco il primo spot pubblicitario del Nexus 7

    Nelle ultime ore Google ha diffuso la prima pubblicità del Nexus 7, il tablet che il colosso di Mountain View ha presentato durante l'ultimo I/O. La pubblicità mostra le potenzialità del tablet nelle mani di un padre con il proprio figlio durante un campeggio in cui i due incontrano dinosauri, si orientano nel bosco, osservano le stelle e giocano. Per chi non lo sapesse il tablet è disponibile nei tagli da 8 e 16 gigabyte e monta un processore NVIDIA Quad-Core Tegra 3 SoC, 1 gigabyte di RAM, connettività bluetooth a 800,11b/g/n, WiFi, GPS e fotocamera frontale da 1.2 megapixel. Il costo è di 249 Dollari per la versione da 16 gigabyte e di 199 Dollari per quella da 8.

    Perché il Nexus 7 potrebbe essere decisamente più 'hot' dell’iPad di Apple
    notizia18:37, 22 Luglio 2012

    Perché il Nexus 7 potrebbe essere decisamente più "hot" dell’iPad di Apple

    Il recente lancio sul mercato del Nexus 7 di Google ha sicuramente fatto guadagnare consensi all’azienda di Mountain View, che sta cercando di inserirsi nel mondo dei produttori di hardware, anche se, in questo caso, in collaborazione con Asus. Fatto sta, che il successo del Nexus 7 sembra crescere giorno dopo giorno. Secondo le ultime notizie infatti, diversi negozi di prodotti elettronici hanno registrato il sold-out del mini tablet da 7” e persino Google lamenta l’indisponibilità della versione da 16GB sul proprio store. Naturalmente il fatto che tutte (o quasi) le scorte siano esaurite non significa nulla, in quanto sarebbe utile sapere qual'è il numero delle scorte terminate. Si tratta di uno stratagemma usato anche da Apple, nonostante poi si venga a sapere che l'azienda di Cupertino ha venduto un gran numero di device ugualmente. Comunque, il dichiarare sold-out poco dopo il lancio è una tattica di marketing che funziona alla grande, come si può vedere dall'alta domanda di device Google/Asus ancora in corso.

    Esaurite le scorte del Nexus da 16GB su Google Play
    notizia19:43, 21 Luglio 2012

    Esaurite le scorte del Nexus da 16GB su Google Play

    Il grande successo del Nexus 7 di Google continua senza pause. Sembra proprio che la disponibilità della versione da 16GB, al costo di 249$, sia terminata in queste ore. La dicitura "coming soon" la dice lunga sulle vendite del nuovo tablet Asus-Google e ciò riguarda sia gli utenti americani che quelli britannici. La compagnia americana offre un sistema di notifica nel momento in cui il mini-tablet tornerà ad essere di nuovo disponibile. La notizia arriva tre giorni dopo l'aggiornamento degli utenti da parte di Google, delle date di spedizione e arrivo a destinazione dei device prenotati. Tutti i Nexus 7 prenotati prima dell'11 luglio infatti, sarebbero stati spediti entro il 19 dello stesso mese.

    Problemi di fissaggio del display con il Nexus 7?
    notizia10:50, 19 Luglio 2012

    Problemi di fissaggio del display con il Nexus 7?

    Stando ad alcune testimonianze riportato su XDA Developers, alcuni Nexus 7 avrebbero qualche problema di fissaggio del display con la parte inferiore della scocca. Tali voci sono state confermate anche da alcuni giornali i quali hanno notato degli scricchiolii del display quando su questo viene effettuata una pressione. Alcuni hanno addirittura segnalato delle sporgenze abbastanza evidenti. Un utente di XDA, jam10238, ha tolto il coperchio posteriore dello smartphone ed ha stretto le viti che fissano lo schermo, facendo notare che queste non erano assolutamente state fissate. Il post ha spinto molti utenti ad aggiustare il tutto in questo modo, ma in alcuni casi non è servito a nulla.

    Il Nexus 7 da 16 GB disponibile fra 3-4 settimane su Play Store

    1

    notizia19:59, 17 Luglio 2012

    Il Nexus 7 da 16 GB disponibile fra 3-4 settimane su Play Store

    In molti, quando ci fu l'annuncio del ritardo d'arrivo del Google Nexus 7 sul Play Store italiano si lamentarono della lentezza con cui i prodotti arrivano nel bel paese. Tuttavia, l'Italia non è sola e anche in America dovranno aspettare un po'. La disponibilità per il modello da 16 gigabyte sul Play Store USA, non sarà infatti garantita prima di 3-4 settimane, mentre il taglio 8 gigabyte sarà acquistabile nel giro di 1-2 settimane. Alla base di tale ritardo ci sarebbe l'enorme domanda ricevuta per il modello più grande del tablet, tuttavia non sono da escludere possibili ritardi di produzione. In Italia invece, per acquistarlo sul Play Store, bisognerà aspettare settembre.

    Unboxing Google Nexus 7: un’impresa

    6

    notizia12:32, 17 Luglio 2012

    Unboxing Google Nexus 7: un’impresa

    Quando il Google Nexus 7 arriverà in Italia, a Settembre, sarà meglio sapere prima cosa ci aspetta per averlo totalmente tra le nostre mani. Bisognerà armarsi di camomilla, strumenti adatti e tanta pazienza. Sembra infatti che gli acquirenti d’oltreoceano stiano avendo grosse difficoltà nell’apertura dell’ultimo arrivato in casa Google, avendo a che fare con una confezione non proprio studiata al meglio. Famosi sono gli unboxing dei prodotti Apple, che spopolano su internet e che rendono più piacevole l’esborso di tanti soldi.

    Il Nexus 7 è già un successo: tutto esaurito in America!

    1

    notizia17:52, 14 Luglio 2012

    Il Nexus 7 è già un successo: tutto esaurito in America!

    Nonostante non sia ancora arrivato in Italia, il Nexus 7 si può a tutti gli effetti definire un successo. Stando a quanto riportato da Reuters, molti rivenditori americani fra cui Sam's Club, Staples e GameStop hanno già fatto registrare il tutto esaurito e hanno terminato i primi stock inviati loro dai distributori. Una notizia che farà sicuramente piacere a Google che, come riportato qualche ora fa su queste pagine, ha già iniziato le spedizioni per coloro che hanno effettuato il pre-order. La speranza ora è che tale successo si possa ripetere anche in altri mercati.

    Google inizia a spedire il Nexus 7 a coloro che hanno effettuato il pre-ordine
    notizia13:52, 14 Luglio 2012

    Google inizia a spedire il Nexus 7 a coloro che hanno effettuato il pre-ordine

    Le spedizioni del Nexus 7 sono ufficialmente iniziate. Annunciato durante l’evento per gli sviluppatori, Google I/O, alla fine di giugno, il piccolo tablet sarà il primo esemplare della sua categoria ad essere immesso sul mercato con il sistema operativo Android 4.1, denominato Jelly Bean. Proprio all’evento del mese scorso, Google consegnò ai partecipanti il Nexus 7 da portare a casa e offrì loro la possibilità, già subito dopo la conferenza, di pre-ordinare il tablet, con la promessa di effettuare le consegne da metà luglio. Tramite il proprio social network Google+, l’azienda ha confermato questa data, visto che giovedì scorso ha postato un messaggio che indicava l’inizio delle spedizioni del prodotto a tutti colori che lo avevano ordinato in precedenza.

    Quei 19$ che fanno la differenza: Nexus 7 vs. Kindle Fire
    notizia15:21, 13 Luglio 2012

    Quei 19$ che fanno la differenza: Nexus 7 vs. Kindle Fire

    Quando esce un nuovo prodotto tecnologico, spesso lo si paragona con altri della sua stessa categoria, sottolineando mancanze o pregi particolari per quel che riguarda le caratteristiche tecniche. Uno degli aspetti più evidenti del tablet da 7 pollici più economico prossimamente sul mercato, il Nexus 7, ideato da Google e prodotto da Asus, è il guadagno che apporta alla casa madre. Quasi nulla. Il suo più grande rivale, il Kindle Fire di Amazon, costa 19$ in meno in fase di produzione. Potrebbe sembrare una cifra irrisoria, ma se consideriamo le milioni di unità piazzate dal Kindle Fire, gli stessi che Google e Asus sperano di raggiungere, allora la differenza dei costi non è più una sciocchezza.

    Google Nexus 7 dotato di un sensore per Smart Cover?
    notizia13:23, 13 Luglio 2012

    Google Nexus 7 dotato di un sensore per Smart Cover?

    Nonostante la presenza di tale caratteristica non sia mai stata ufficialmente annunciata, né da Google, né da Asus, un utente avrebbe scoperto la presenza di un sensore per Smart Cover all’interno del Google Nexus 7, che con ogni probabilità, come avviene sull’iPad di Apple, servirà a sbloccare lo schermo mediante una sorta di Smart Cover. Le prime cover ufficiali per il Nexus 7 svelate da Asus e Google integrano un sistema di chiusura che al loro interno prevede l’appoggio della custodia nella parte opposta del dispositivo, non utilizzando dunque il sensore magnetico di cui il tablet sarebbe dotato.

    Amazon venderà il Nexus 7?
    notizia19:52, 12 Luglio 2012

    Amazon venderà il Nexus 7?

    Sebbene il colosso del commercio online sia in procinto di lanciare quello che sicuramente sarà il principale concorrente in termini di prezzo del Nexus 7, ovvero il Kindle Fire 2, il famoso sito web potrebbe mettere in vendita l'ultimo arrivato di casa Google. L'ipotesi è stata lanciata da un portavoce di Amazon a Techradar, il quale ha anche annunciato che l'azienda per cui lavora è in stretto contatto con Google per stringere un accordo di commercializzazione del nuovo tablet. Un canale di diffusione sicuramente importante e che farà aumentare le vendite.

    Ecco perchè il Nexus 7 non supporta le microSD
    notizia11:10, 11 Luglio 2012

    Ecco perchè il Nexus 7 non supporta le microSD

    Molti addetti ai lavori subito dopo la presentazione del Nexus 7 hanno mosso delle pesanti critiche a Google riguardo la scelta di non includere nessuno slot per schede microSD nel tablet, rendendo quindi non espandibile la memoria interna di 8 o 16 gigabyte, a seconda del modello. In molti hanno cercato di motivare tale scelta affermando che sarebbe stata presa per spingere servizi come Google Drive o Google Music ma Dan Morrill, ingegnere Android, ha svuotato il sacco rendendo note le reali motivazioni.

    Il Nexus 7 in UK dal 20 Luglio
    notizia10:49, 9 Luglio 2012

    Il Nexus 7 in UK dal 20 Luglio

    Durante l'I/O 2012 Google ha annunciato che il Nexus 7 sarebbe arrivato in America, Australia e Regno Unito a metà Luglio. Molti store online hanno già provveduto ad aprire i preordini, soprattutto in UK dove l'arrivo del Tablet di Google è previsto intorno al 20 Luglio. Tuttavia si tratta di una data indicativa, in quanto annunci ufficiali non ce ne sono stati e il periodo di maggiore diffusione è previsto per l'ultima settimana di questo mese, visto che le consegne partiranno dal 19 in poi.

    Nexus 7: un mese e mezzo di ritardo e niente versione da 8 gigabyte in Italia
    notizia11:40, 5 Luglio 2012

    Nexus 7: un mese e mezzo di ritardo e niente versione da 8 gigabyte in Italia

    Asus tramite la propria pagina italiana di Facebook ha annunciato che il Nexus 7 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre, in ritardo di un mese e mezzo rispetto al lancio americano. L'ultima fatica di Google inoltre non sarà venduta tramite il Google Play Shop e in Italia sarà in commercio solo la versione da 16 gigabyte, al costo di 249 Euro, niente versione da 8 quindi a 199 Euro.

    Nexus 7: alcuni servizi di supporto non saranno disponibili al lancio
    notizia09:05, 5 Luglio 2012

    Nexus 7: alcuni servizi di supporto non saranno disponibili al lancio

    Al Google I/O era stato annunciato che riviste e serie televisive avrebbero fatto la loro comparsa nel Play Store USA in tempo per il lancio del Nexus 7. Ora arriva la notizia che questi contenuti potrebbero ritardare negli Stati Uniti, mentre per il Regno Unito questi servizi ritarderanno sicuramente. Tra i tanti servizi che devono ancora arrivare in Europa ci sono Google Music, streaming e negozio audio, con qualche anno di onorato servizio negli USA. Alcuni siti specializzati fanno notare come questi ritardi potrebbero far diminuire le vendite del Nexus 7, soprattuto per chi acquistava il dispositivo per l'ampio supporto preannunciato.

    Google Nexus 7, sul display si possono vedere alcuni 'fantasmi'

    1

    notizia16:30, 4 Luglio 2012

    Google Nexus 7, sul display si possono vedere alcuni "fantasmi"

    Il Nexus 7 è dotato di un ottimo display IPS che offre una buona densità di pixel, se si calcola che la risoluzione è di 1280 x 800 e la diagonale di 7 pollici. Questa resa e il prezzo, saranno, con molta probabilità, i fattori che determineranno un'ottima presa sul mercato. Anche se oggi si affaccia un problema che potrebbe minare, non poco, le vendite: su alcune unità di pre-produzione si verifica l'effetto fantasma. Questo problema, molto comune sui display IPS, consiste nella permanenza dell'immagine precedente su una nuova schermata; l'effetto è visibile ad occhio nudo se si passa da una schermata scura ad una chiara e viceversa.

    Il Nexus 7 viola diversi brevetti Nokia

    1

    notizia13:01, 30 Giugno 2012

    Il Nexus 7 viola diversi brevetti Nokia

    Arrivano i primi guai per Google e Asus in vista del lancio del Nexus 7. Il dispositivo, nato dalla collaborazione tra i due colossi, secondo FOSS, violerebbe alcuni brevetti posseduti da Nokia. Le licenze non sarebbero poche e riguarderebbero aspetti essenziali come il WiFi che potrebbero far lievitare il prezzo del tablet (199 Dollari per la versione da 8 gigabyte e 249 per quella da 16) visto che le due aziende dovranno acquistare i brevetti da Nokia, altrimenti saranno costrette a rispondere davanti ad un giudice.

    Asus Italia conferma: il Nexus 7 da Agosto a 249 Euro

    14

    notizia12:43, 29 Giugno 2012

    Asus Italia conferma: il Nexus 7 da Agosto a 249 Euro

    Il Nexus 7 nella versione da 16 gigabyte sarà disponibile in tutte le vetrine italiane a partire da metà Agosto al prezzo di 249 Euro mentre non si hanno ancora informazioni sul formato da 8 gigabyte. Il tablet, l'ultimo realizzato da Google e che girerà con Android 4.1 Jelly Bean, pesa solo 340 grammi, è alto 10,5mm e monta un processore quadcore NVIDIA Tegra 3 con GPU NVIDIA GeForce a 12 Core, schermo 7 pollici con risoluzione HD e protetto da un vetro Fit Glass.

    Boom di preordini per il Nexus 7

    1

    notizia12:01, 29 Giugno 2012

    Boom di preordini per il Nexus 7

    E' stato presentato due giorni fa, e i preorder sono iniziati da poche ora, ma secondo le prime indiscrezioni si parla di numeri importanti. Hugo Barra, direttore della gestione dei prodotti di Google, ha affermato che “le vendite sono state grandi” ma non ha citato alcun numero. Probabilmente i dirigenti di Big G si aspettavano tali numeri, alla luce del rapporto qualità/prezzo, ricordiamo infatti che il Nexus 7 è il miglior tablet economico mai prodotto e viene venduto al prezzo di 199 e 249 Dollari per la versione 16 gigabyte.

    Nexus 7: ecco i primi benchmark
    notizia18:06, 28 Giugno 2012

    Nexus 7: ecco i primi benchmark

    Come di consueto quando viene presentato un nuovo dispositivo, sul web vengono pubblicati i primi benchmark, ovvero dei test del prodotto. Come prevedibile, quest'oggi è toccato al Nexus 7, presentato ieri durante l'I/O di Google e che monta una versione della SoC Nvidia Tegra 3 con downclock da 1.2 GhZ e 1 gigabyte di memoria ram. L'ultimo arrivato di casa Google è stato comparato con il Galaxy Tab 7.7, che monta un dual core, e l'Asus Transformer Pad Infinity. I risultati, pubblicati da Engadget, sono presenti sotto la news ma salta all'occhio la velocità di web-browsing.

    Secondo Brian White Apple non è preoccupata del Nexus 7

    7

    notizia12:44, 28 Giugno 2012

    Secondo Brian White Apple non è preoccupata del Nexus 7

    Brian White, impiegato per la Topeka Capital Markets, agenzia che si occupa di analisi di mercato, ha affermato che Apple non è preoccupata del Nexus 7, il tablet presentato ieri da Google. Alla base di tale convinzione ci sarebbe, da parte del colosso di Cupertino, la certezza che i propri dispositivi hanno un design innovativo, un'estentica senza pari e una disponibilità di app importante (225.000 titoli nativi solo per iPad). Inoltre, l'interfaccia intuitiva e la continua innovazione tecnologica continueranno a tenere Apple in cima al mercato dei tablet per molti anni.

    Il Nexus 7 verrà venduto a prezzo di costo

    4

    notizia12:08, 28 Giugno 2012

    Il Nexus 7 verrà venduto a prezzo di costo

    Google al momento dell'inizio della produzione del Nexus Tablet ha detto ad Asus che questo doveva essere pronto in quattro mesi e che non doveva costare più di 200 dollari. Jonney Shih, presidente dell'azienda, ha affermato che “gli ingegneri mi hanno detto che è stata una tortura”. Andy Rubin, co fondatore della compagnia che ha creato Android, si è detto felice di Asus ed ha annunciato che il Nexus 7 sarà venduto a prezzo di costo aggiungendo che, però, “c'è ancora un sacco di spazio per l'innovazione del tablet Android”. Questo nei mesi scorsi si era lamentato dell'andamento dei tablet Android, ma con quello presentato ieri, ora Google può competere a pieno regime con i principali rivali.

    Nexus 7, la presentazione al pubblico

    43

    notizia19:23, 27 Giugno 2012

    Nexus 7, la presentazione al pubblico

    Il tablet che Asus ha progettato e sviluppato per Google si chiama Nexus 7; il tablet avrà Android 4.1 Jelly Bean. Il dispositivo ha un processore quad core Tegra 3 con 1 GB di RAM, una camera anteriore ed una posteriore e un display da 7 pollici ha una risoluzione di 1280 × 800. Da Mountain View fanno sapere che la batteria garantirà fino a 9 ore di video in HD. Il dispositivo è progettato per il cloud, i widget permettono di accedere direttamente ai contenuti nella nuvola di Google. Grazie all'uso del giroscopio vedere l'interno di un luogo in Maps (che ora dispone della modalità offline) non è mai stato così semplice: basta muovere il tablet e l'immagine sullo schermo si muoverà di conseguenza. Il tablet avrà Chrome come browser al posto di quello nativo di Android.

    Google Nexus 7, questo il nome del tablet con Jelly Bean
    notizia14:34, 25 Giugno 2012

    Google Nexus 7, questo il nome del tablet con Jelly Bean

    Mancano davvero pochissimi giorni alla presentazione del tablet di Google che prenderà il nome di Nexus 7, sette come i pollici del display. Il dispositivo avrà installato Jelly Bean, nuovo sistema operativo mobile Android, e un pacchetto hardware di tutto rispetto, assemblato da Asus: un quad core Nvidia Tegra 3 con 1,3 GHz di frequenza, un gigabyte di RAM, WiFi b/g/n, NFC e 8 o 16 GB di memoria interna. Lo schermo IPS ha una risoluzione da 1280 x 800 mentre sarà presente soltanto una fotocamera frontale da 1,2 Megapixel; l'hardware permette di mantenere il prezzo competitivo, si stima il lancio a circa 200 dollari.

    Google Nexus Tablet: alcune indiscrezioni
    notizia11:32, 19 Giugno 2012

    Google Nexus Tablet: alcune indiscrezioni

    Con il clamore che ha suscitato il Surface della Microsoft quasi ci si dimenticava del Google Nexus Tabet, realizzato da Asus e uscirà per la fine di Giugno. DigiTimes ha pubblicato delle nuove indiscrezioni riguardo il dispositivo; in particolare avendo acquisito la lista "produttori dei componenti", il sito afferma che ci sarà soltanto un modello con connettività WiFi e una sola fotocamera, quella frontale. Il Nexus Tablet, con display da 7 pollici, dovrebbe avere un prezzo di lancio di 199 dollari e sarà disponibile per la vendita a Luglio.

    Google Nexus Tablet: i dati EXIf confermano l'imminente rilascio
    notizia17:32, 18 Giugno 2012

    Google Nexus Tablet: i dati EXIf confermano l'imminente rilascio

    Una foto scattata dal Nexus Tablet è comparsa su Picasa; la conferma arriva dai dati EXIF, presenti in ogni foto digitale. La foto, con risoluzione da 1280 x 960, fa pensare che il dispositivo possiede una fotocamera anteriore. Il tablet che dovrebbe essere presentato al prossimo Google I/O, dal 27 al 29 Giugno, è stato rimaneggiato per cercare di mantenere il prezzo più basso possibile. Produttore del device è ASUS che di per se è un produttore di ottimi device.

    Abbonamenti alle riviste su Nexus Tablet?
    notizia11:24, 11 Giugno 2012

    Abbonamenti alle riviste su Nexus Tablet?

    Dando per scontato che il nuovo Tablet Nexus arriverà al prossimo evento Google, e svelate le prime caratteristiche tecniche (processore Asus Tegra 3), ora iniziano ad arrivare le prime voci sulle applicazioni e i servizi offerti dalla nuova tavoletta. E' ormai noto che Google sta lavorando per espandere i servizi Music, Movies e Book, infatti, stando alle ultime indiscrezioni sul nuovo tablet sarà implementata la possibilità di abbonarsi alle riviste direttamente dal dispositivo. Inoltre, nel territorio americano, il Play Store potrebbe spesso essere utilizzato come un vero e proprio negozio online, dove comprare accessori, cellulari e tablet. La sfida ad Amazon è stata lanciata.

    Google Nexus Tablet: trapelate le prime foto

    1

    notizia13:40, 6 Giugno 2012

    Google Nexus Tablet: trapelate le prime foto

    I ragazzi di Phonearena hanno ricevuto delle foto che, secondo la loro fonte, ritrae il Nexus tablet di Google. Il dispositivo realizzato da Asus, notare il marchio, è pensato principalmente per un utilizzo in verticale (modalità ritratto), un suggerimento si ha dal design e dalla disposizione dei sensori. La parte frontale ricorda molto il Galaxy SIII mentre il posteriore in due differenti colori, si pensa anche materiali diversi, richiama in qualche modo la prima versione dello Xoom. Il display da 7 pollici è animato da un processore quad core Tegra 3 e da 1 GB di RAM.

    Ritarda il tablet Google.
    notizia22:00, 6 Aprile 2012

    Ritarda il tablet Google.

    Il ritardo è stato richiesto da Google affinché si possa cambiare il design del tablet. Lo spostamento permette di riorganizzare l'architettura e mantenere intatta la qualità offerta. Gli sforzi effettuati da Google per mantenere basso il prezzo, tra 149 e 199 dollari, permette di dare battaglia al Kindle Fire di Amazon e al futuro Ipad mini di Apple. Realizzato da Asus con un display da 7 pollici, monterà un Tegra 3 quadcore di Nvidia e avrà soltanto il Wi-fi.

    Il Nexus Tablet entro fine anno?
    notizia10:55, 19 Marzo 2012

    Il Nexus Tablet entro fine anno?

    Da diversi anni i rumors sul lancio di un tablet da parte di Google si rincorrono incessantemente sul web. Questa volta, però, le voci arrivano da una fonte vicina al colosso, precisamente un'azienda che sta lavorando per big G sul progetto. Il tablet dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo inferiore rispetto a quelli presenti sul mercato, visto che Google avrebbe deciso di puntare di più su qualcosa di economico per sbaragliare la concorrenza guidata dall'iPad 3 di Apple e seguita dal Kindle Fire di Amazon.

    In arrivo il Google Nexus Tablet?
    notizia18.09, 28 Marzo 2011

    In arrivo il Google Nexus Tablet?

    Nonostante Google abbia lavorato a stretto contatto con Motorola per la creazione dello Xoom, tanto che lo si potrebbe considerare a tutti gli effetti come un terminale "Google Experience", con il vantaggio quindi di ricevere i futuri aggiornamenti, iniziano a circolare alcuni rumor sul possibile arrivo del Nexus Tablet. Secondo Eldar Murtazin di Mobile-Review infatti, questo nuovo dispositivo sarà commercializzato nel corso dell'estate e disporrà di una versione migliorata di Android 3.0 Honeycomb. Il produttore del tablet, a quanto si apprende dalle indiscrezioni, dovrebbe essere LG che ultimamente, bisogna ammetterlo, sta lanciando sul mercato ottimi smartphone come ad esempio l'Optimus One ed il più recente Optimus Dual. Per il momento comunque, non c'è stata alcuna conferma, ma, volendo essere pignoli, nemmeno una smentita.