Google nomina il nuovo Senior VP of Search

di

Cambio importante per l'organigramma di Google, che potrebbe avere delle grandi implicazioni sulla propria attività principale.

Con Amit Shinghal, il Senior VP of Search, che andrà in pensione il prossimo 26 Febbraio, il motore di ricerca ha nominato John Giannandrea, vice presidente che negli ultimi anni ha guidato l'intelligenza artificiale, a suo successore.
Lo spostamento non è sorprendente dal momento che Google ha già puntato da tempo sull'intelligenza artificiale e lo ha anche fatto attraverso le dichiarazioni del presidente Eric Schmidt, che qualche settimana fa si disse certo del fatto che l'IA, se usata bene, potrebbe aiutare l'umanità a sconfiggere i problemi più gravi. Ecco perchè, per integrarla nel proprio main business, Google si è rivolta ad una persona che conosce meglio di qualsiasi altro dirigente questo settore.
Anche Apple, Facebook e Microsoft sono al lavoro sull'IA, allo scopo di mantenere quanto più competitivo possibile Google su questo fronte.
Giannandrea, tuttavia, non ha rivelato quali sono le sue intenzioni, ma è facile immaginare una più stretta collaborazione tra questi due rami societari.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0