Google: la nuova sede a New York costerà un miliardo di dollari

Google: la nuova sede a New York costerà un miliardo di dollari
di

Google ha rivelato il progetto di costruzione di un nuova sede a New York City, che verrà chiamata Google Hudson Square, dal luogo in cui sorgerà. L’investimento che il colosso di Mountain View ha intenzione di mettere sul piatto è notevole: ben un miliardo di dollari.

Gli edifici della sede saranno tre: due già esistenti situati su Hudson Street, mentre un altro edificio verrà costruito nella vicina Washington Street. I primi due siti saranno operativi entro il 2020, il terzo dovrebbe essere completato entro il 2022.

Google è solo l’ultima delle compagnie tech a lanciare un’inedita “corsa all’est”: prima di lei, infatti, Apple ha annunciato la costruzione di un nuovo campus ad Austin e l'espansione in altre città, come Seattle e San Diego. Amazon, invece, ha scelto le località in cui costruire i nuovi campus HQ2 in base agli incentivi offerti. Questo ha scatenato, oltre ad un’ondata di inevitabili polemiche, una gara alle proposte più strambe, dalle tassazioni azzerate alla promessa di cambiare nome alla città, chiamandola Amazon.

Proprio per evitare simili polemiche, sembrerebbe che Google abbia deciso di non richiedere alcun incentivo dalla città di New York, anche se questo non preclude che la stessa amministrazione cittadina possa proporre a Google qualche agevolazione. Gli accordi di costruzione, infatti non sono ancora stati resi pubblici.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
6