Google: i nuovi Pixel 3a e 3a XL in arrivo il 7 maggio

Google: i nuovi Pixel 3a e 3a XL in arrivo il 7 maggio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo gli ultimi riferimenti scovati sul web, Google ha finalmente annunciato il keynote di presentazione della prossima linea di smartphone di fascia media: Pixel 3a e Pixel 3a XL sono infatti in arrivo. Il colosso dei motori di ricerca sta infatti inviando in queste ore gli inviti per un evento stampa in programma il 7 maggio.

Alcuni rapporti emersi in precedenza riferiscono che entrambi i dispositivi saranno basti sul processore Qualcomm Snapdragon 670 di fascia media, annunciato lo scorso anno, ed avranno una lente posteriore da 12 megapixel, con fotocamera frontale da 8 megapixel. A quanto pare tra le specifiche tecniche dovrebbe anche figurare la presenza di un jack per le cuffie da 3,5mm. Google quindi non pensionerà ancora l'ingresso standard per gli auricolari, nonostante il supporto Bluetooth.

Un annuncio trapelato sul Google Store qualche giorno fa ha anche confermato che la versione più piccola avrà uno schermo da 5,6 pollici con risoluzione di 1080x2220 pixel, mentre il modello più grande sfoggerà un pannello da 6 pollici con risoluzione massima di 1080x2160 pixel. Entrambi i telefoni però avranno 4 gigabyte di RAM.

Sui prezzi però allo stato attuale non sono disponibili informazioni. Nel 2016 Google ha lanciato il Nexus a meno di 600 Dollari, mentre gli ultimi Pixel sono stati etichettati da molti come troppo cari. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili informazioni. Non sappiamo però se a livello estetico saranno simili ai render trapelati.