MWC 2018

Google: nuovi smartphone Android Go ed Android One in arrivo al MWC

di

Android si appresta a festeggiare il decimo anno dal lancio, avvenuto nel Settembre del 2008, e Google a quanto pare ha in programma di celebrare questo importante traguardo a suo modo, con una serie di annunci estremamente interessanti per gli utenti.

In un post pubblicato su blog ufficiale, Google ha rivelato che in occasione del Mobile World Congress che prenderà il via nel weekend a Barcellona, svelerà dei nuovi smartphone basati su Android Oreo (Go Edition) ed Android One.
La compagnia di Mountain View si è soffermata sul fatto che alcuni smartphone basati su Go potrebbero avere un prezzo inferiore ai 50 Dollari, in quanto si tratterà di hardware di fascia bassa e basati sul sistema operativo leggero che può girare anche su device con RAM fino ad 1 gigabyte.

I dispositivi che rientrano in questi progetti probabilmente offriranno un'esperienza migliore nonostante le risorse ridotte, e ciò rappresenta un miglioramento estremamente importante rispetto a quelli attualmente esistenti sul mercato.

Tra gli smartphone basati su Android Oreo (Go Edition) potrebbe figurare il Nokia 1, che è già trapelato più volte e di cui vi abbiamo parlato su queste pagine ampiamente. A quanto pare anche la compagnia indiana Micromax avrebbe intenzione di lanciare un dispositivo simile per il mercato locale.

Android One di recente è stato anche utilizzato per smartphone di fascia medio-alta, come il Moto X4 e Xiaomi Mi A1. Sarà estremamente interessante vedere che tipi di dispositivi si aggiungeranno alla rosa la prossima settimana.

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
1