
Android si appresta a festeggiare il decimo anno dal lancio, avvenuto nel Settembre del 2008, e Google a quanto pare ha in programma di celebrare questo importante traguardo a suo modo, con una serie di annunci estremamente interessanti per gli utenti.
In un post pubblicato su blog ufficiale, Google ha rivelato che in occasione del Mobile World Congress che prenderà il via nel weekend a Barcellona, svelerà dei nuovi smartphone basati su Android Oreo (Go Edition) ed Android One.
La compagnia di Mountain View si è soffermata sul fatto che alcuni smartphone basati su Go potrebbero avere un prezzo inferiore ai 50 Dollari, in quanto si tratterà di hardware di fascia bassa e basati sul sistema operativo leggero che può girare anche su device con RAM fino ad 1 gigabyte.
I dispositivi che rientrano in questi progetti probabilmente offriranno un'esperienza migliore nonostante le risorse ridotte, e ciò rappresenta un miglioramento estremamente importante rispetto a quelli attualmente esistenti sul mercato.
Tra gli smartphone basati su Android Oreo (Go Edition) potrebbe figurare il Nokia 1, che è già trapelato più volte e di cui vi abbiamo parlato su queste pagine ampiamente. A quanto pare anche la compagnia indiana Micromax avrebbe intenzione di lanciare un dispositivo simile per il mercato locale.
Android One di recente è stato anche utilizzato per smartphone di fascia medio-alta, come il Moto X4 e Xiaomi Mi A1. Sarà estremamente interessante vedere che tipi di dispositivi si aggiungeranno alla rosa la prossima settimana.
Altri contenuti per Google
- Genius accusa Google di aver rubato i testi delle canzoni: chiesto un risarcimento
- Cambio epocale per Google: Page e Brin lasciano, Sundar Pichai sarà il CEO
- Google Cache: il conto che potrebbe cambiare il mondo della finanza
- Google ha rimosso oltre 300 pubblicità di Donald Trump: "violavano le policy"
- Google è ancora una volta nel mirino dell'Antitrust europeo per la raccolta dei dati

Contenuti più Letti
- Trapela online il nuovo volantino di Unieuro: dal 6 Dicembre parte il Sottocosto
- 12 commentiPlex sfida Netflix in Italia: migliaia di film e serie TV gratis, ecco come usarlo
- Scoperta una gigantesca nave vichinga seppellita sotto una fattoria in Norvegia
- 1 commentiLa sonda che sta sfidando il Sole spiazza gli scienziati con risultati inattesi
- 1 commentiOnline Spotify Wrapped 2019: quale artista avete ascoltato di più?
- 1 commentiTrony lancia gli "Sconti Fantastici" fino al 6 Dicembre
- 11 commentiLe 10 tecnologie flop del decennio, da Windows Phone alle Steam Machine
- 1 commentiL'incredibile vista di questi piccoli esseri marini vi lascerà a bocca aperta
- Unieuro: fino a 600 Euro di sconto sugli acquisti superiori ai 1000 Euro
- Il telescopio TESS osserva un'esplosione di una cometa con dettagli senza precedenti