Google oggi presenterà grandi novità per Wear OS e smartwatch

Google oggi presenterà grandi novità per Wear OS e smartwatch
di

In seguito all’annuncio a sorpresa dell’ultimo aggiornamento per Wear OS, il quale ha ricevuto una Gboard rinnovata e più intuitiva, i possessori di smartwatch con tale sistema operativo hanno iniziato a sperare in qualche altra novità in arrivo dopo anni di silenzio. Ebbene, Google oggi soddisferà questi desideri durante l’evento I/O.

La società di Mountain View ha infatti pubblicato un teaser interessante tramite il suo profilo Twitter ufficiale dedicato a Wear OS, anticipando che durante il keynote di quest’anno (che, ricordiamo, si terrà oggi a partire dalle 19:00 ore italiane) mostrerà tutte le novità relative al sistema operativo per dispositivi wearable. Un annuncio che ha fatto gioire i possessori di questi ultimi, dato che è da molti mesi che non si sente parlare di Wear OS e di aggiornamenti major.

Parlare delle novità nello specifico vorrebbe dire solamente speculare sull’ignoto, considerato che non ci sono stati leak o segnali precedenti al riguardo. Insomma, per gli appassionati di tecnologia l’evento Google I/O sarà imperdibile già soltanto per sapere ciò che Big G ha in serbo per il mondo degli smartwatch.

Ovviamente non mancano anche altre, grandi novità: tra queste abbiamo già segnalato la quasi certa presentazione di Google Pixel 6, che potrebbe cambiare radicalmente design adottandone uno decisamente unico, ma anche i primi teaser del sistema operativo Android 12, il quale potrebbe rivoluzionare l’estetica degli smartphone diventando il più grande aggiornamento per il sistema operativo del robottino verde dopo 5.0 Lollipop.

Tra le tante novità del mondo Google però ne appare anche una che riguarda noi italiani nello specifico, ovvero l’accordo tra la società e la Lega Serie A per rimuovere le app IPTV dal Play Store, pensato per condannare il pezzotto.