Google One disponibile in Italia: si parte da 1,99 Euro al mese per 100GB

Google One disponibile in Italia: si parte da 1,99 Euro al mese per 100GB
di

A qualche mese di distanza dall'annuncio, avvenuto poco prima dell'I/O, il servizio di cloud storage economico di Google, Google One, arriva finalmente in Italia.

Il lancio è stato annunciato attraverso una pagina dedicata inserita nel sito web, su cui sono anche state inserite le opzioni di storage con i relativi prezzi italiani. Ai 15 gigabyte offerti gratuitamente a tutti gli utenti, Google mette a disposizione vari piani:

  • 100 Gigabyte a 1,99 Euro al mese;
  • 200 Gigabyte a 2,99 Euro al mese;
  • 2 terabyte a 9,99 Euro al mese;
  • 10 terabyte a 99,99 Euro al mese;
  • 20 terabyte a 199,99 Euro al mese;
  • 30 terabyte a 299,99 Euro al mese.

Tutte le sottoscrizioni a pagamento di One includono accesso ad esperti Google, aggiunta del gruppo famiglia e vantaggi aggiuntivi. La differenza tra Google One e Drive, come spiega il motore di ricerca, è rappresentata dal fatto che "Google Drive è un servizio di archiviazione. Google One è un piano di abbonamento che ti offre più spazio di archiviazione da utilizzare tra Google Drive, Gmail e Google Foto. In più, con Google One hai diritto a vantaggi extra e puoi condividere l'abbonamento con la tua famiglia".

La condivisione può essere effettuata con un massimo di cinque persone del gruppo famiglia. Nel momento in cui si crea un gruppo famiglia su Google, sarà possibile effettuare la condivisione del piano ma anche aggiungere e rimuovere membri.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it