Google: partnership con Yi Technology ed IMAX per creare una fotocamera a 360°

di

Google ha annunciato in occasione dell'I/O di essere al lavoro con Yi Technology per costruire una fotocamera circolare a 360° in grado di creare filmati in 4K per i dispositivi in VR, che sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Il colosso dei motori di ricerca ha anche annunciato di aver stretto una partnership di collaborazione con IMAX per sviluppare una fascia di telecamere top di gamma in grado di produrre film.
Alla conferenza dello scorso anno, il gigante della ricerca aveva annunciato Jump, un software per telecamere che aveva l'obiettivo di facilitare la produzione di filmati a 360° in VR. L'annuncio di oggi però va oltre: Yi Technology infatti è una società specializzata in action camera come la GoPro, anche se le vende a prezzi più accessibili, ed opera anche nel settore della sicurezza domestica. Ad esempio, l'Action Cam in 4K che verrà utilizzata in questa particolare collaborazione sarà dotato di sensori Sony IMX377 d'immagine, 7 strati di vetro nella lente, ed apertura f/2.8, il tutto a 249 Dollari.
La partnership con IMAX invece punta molto più in alto, e nella fattispecie ad un fotocamera a 360° utilizzabile per girare i film. Google ed IMAX, nel comunicato congiunto sono molto chiari: vogliono portare nei negozi la più alta qualità del mercato, il tutto ovviamente ad un prezzo molto elevato, dal momento che non siamo comunque di fronte ad un prodotto consumer rivolto agli utenti, ma alle case di produzione.

FONTE: 9to5google
Quanto è interessante?
0