Adesso online
Injustice 2
Adesso online
SchiacciSempre prova in live le Tartarughe Ninja

Google Pay: il nuovo servizio di pagamenti unificato di Google

di
Google ha appena annunciato che sta combinando tutti i suoi diversi servizi di pagamento, tra cui Android Pay e Google Wallet, in un unico servizio unificato , chiamato semplicemente Google Pay.

Con il nuovo sistema, le informazioni di pagamento salvate nell'account Google saranno disponibili ovunque vengano utilizzati i prodotti Google. Ad esempio in Chrome per gli acquisti web, in YouTube per rinnovare gli abbonamenti, nelle app su Android per gli acquisti in-app e nei punti vendita per i pagamenti Contactless tramite NFC.

Google con un post pubblicato sul proprio Blog riferisce che: "Oggi siamo lieti di annunciare che riuniremo tutti i diversi metodi di pagamento con Google, tra cui Android Pay e Google Wallet, in un unico marchio: Google Pay. Con Google Pay, sarà più facile utilizzare i dati di pagamento salvati nell'account Google."

Secondo Google inoltre, app come Airbnb, Dice, Fandango, HungryHouse e Instacart già supportano Google Pay, con più siti e negozi che supporteranno il nuovo metodo nelle prossime settimane.

FONTE: the verge
Quanto è interessante?
9
Google Pay: il nuovo servizio di pagamenti unificato di Google