Google Photos per iOS permette ora di trasformare le Live Photos in GIF animate

di

Google sta migliorando ulteriormente la sua app Google Photos per iOS. La versione 2.0, rilasciata questa settimana, offre ora agli utenti la possibilità di modificare le Live Photos e trasformarle in GIF animate e videoclip condivisibili, rendendo le immagini più accessibili a coloro che non utilizzano iPhone.

Google Research ha in primo luogo introdotto la possibilità di modificare le Live Photos all'inizio di questa estate con l'eccellente app Motion Stills. Questa app invece cerca nella sezione Camera Roll di Live Photos e le edita trasformandole in GIF o filmati con il minimo tremolio possibile. Dopotutto, qual è il senso di avere grandi piccole clip allegate alle foto, se non è possibile condividerle, ad esempio, su Instagram? Tale caratteristica è stato implementata con successo in Google Photos 2.0.

Inoltre, la versione 2.0 permette anche di condividere video su YouTube. Per modifiche più certosine, sarà ancora necessario scaricare Motion Still, ma tutto questo rappresenta un aggiornamento più che benvenuto, per quello che è già un servizio fotografico altamente competitivo su iOS.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0