Google Pixel 3 Lite in arrivo con schermo da 5,56 pollici e 4GB di RAM?

Google Pixel 3 Lite in arrivo con schermo da 5,56 pollici e 4GB di RAM?
di

A quanto pare, i rumor emersi nelle scorse settimane potrebbero corrispondere alla realtà. Google infatti potrebbe presto lanciare una versione economica del Pixel 3 da mettere a disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di uno smartphone Android a prezzi accessibili.

L'indiscrezione è giunta direttamente da Twitter. Il popolare leakster Radness ha pubblicato un tweet con tanto di fotografie che ritraggono un presunto prototipo e la scheda tecnica.

A quanto pare il Pixel 3 Lite, questo il nome che Google potrebbe dare al dispositivo, dovrebbe arrivare con uno schermo da 5,56 pollici IPS con risoluzione di 2220x1080 pixel, al servizio del processore Qualcomm Snapdragon 670 accompagnato dalla GPU Adreno 615 e 4 gigabyte di RAM. La memoria interna invece dovrebbe essere da 32 gigabyte, non espandibile tramite microSD a causa dell'assenza dello slot dedicato, mentre la batteria potrebbe avere una capacità di 2.915 mAh.

Fronte fotografico la singola lente posteriore dovrebbe essere in grado di scattare fotografie a 12 megapixel, mentre quella frontale da 8 megapixel. Presente l'ingresso USB-C per effettuare la ricarica, mentre a quanto pare dovrebbe essere presente l'ingresso per le cuffie che potranno essere attaccate tramite jack 3,5mm.

Il sistema operativo invece con ogni probabilità dovrebbe essere Android 9 Pie, ovviamente in versione stock.

Gli utenti però fanno notare come sul retro sia presente il marchio C, al posto di G, che secondo lo stesso leakster potrebbe corrispondere ad una nuova lineup di cellulari di Google, magari indirizzata proprio ad un'altra fascia di mercato.

Storicamente infatti gli smartphone del motore di ricerca sono stati sinonimo di un ottimo compromesso tra prezzo e specifiche tecniche, ma negli ultimi anni ha aumentato i costi mettendoli al pari degli altri smartphone top di gamma. Chissà che il nuovo "Sargo" non segni un ritorno alle origini.

Al momento però sul prezzo e sulla data di lancio non sono disponibili informazioni, tanto meno possiamo garantirvi l'assoluta autenticità delle fotografie.

Quanto è interessante?
3