Google Pixel 3: segnalati surriscaldamento e spegnimenti improvvisi durante la ricarica

Google Pixel 3: segnalati surriscaldamento e spegnimenti improvvisi durante la ricarica
di

Numerosi possessori di smartphone Google Pixel 3 stanno segnalando online dei presunti spegnimenti improvvisi dei dispositivi durante alla ricarica, uniti a un insolito surriscaldamento della scocca. Insomma, sembra proprio non esserci pace per l'ultimo flagship della società californiana.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Gizchina, molti utenti avrebbero riscontrato dei problemi piuttosto importanti durante la fase di ricarica dello smartphone. Come ben saprete, tutti i dispositivi consentono di essere tranquillamente utilizzati anche mentre vengono alimentati tramite presa di corrente. Tuttavia, sembra che con i Google Pixel 3 questa attività causi dei riavvii improvvisi.

Il problema sarebbe ancora più grave quando si utilizza la ricarica wireless. In questo caso, lo smartphone si surriscalderebbe troppo e successivamente si spegnerebbe. Questo anche con task leggeri come guardare un semplice video su YouTube. Nonostante questo, va detto che qualche settimana fa Google aveva dichiarato che i caricabatterie non certificati dalla società californiana non sono compatibili con i Pixel 3. Non è chiaro tuttavia se gli utenti che hanno riscontrato il problema abbiano fatto uso di questi ultimi o meno.

In linea generale, non sembra essere un bel periodo per la divisione smartphone di Google, tra il bug che impedisce di salvare le foto, l'oramai famoso "doppio notch" e le problematiche legate alla gestione della RAM.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Google Pixel 3: segnalati surriscaldamento e spegnimenti improvvisi durante la ricarica