Google Pixel 5a a rischio: smartphone abbandonato per la carenza di chip?

Google Pixel 5a a rischio: smartphone abbandonato per la carenza di chip?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La carenza di chip per smartphone sul mercato continua a mietere vittime e causare disagi: mentre TSMC ha avvertito i partner di un imminente aumento dei prezzi dei componenti, Google sembrerebbe essere stato costretto ad abbandonare lo sviluppo e la produzione del prossimo smartphone Google Pixel 5a.

Questa triste notizia per i fan del colosso di Mountain View e dei suoi dispositivi mobili giunge dai colleghi di Android Central, i quali avrebbero considerato le tip da parte di altre fonti indipendenti per concludere dunque che la società avrebbe deciso di non proseguire nel percorso di rilascio del Pixel 5a, di cui erano pure già apparsi render e specifiche tecniche grazie al rinomato tipster OnLeaks.

La medesima notizia giunge anche dall’analista del mondo tech Jon Prosser, che aveva allo stesso modo diffuso informazioni riguardo la data di lancio di Google Pixel 5a nel periodo di piena di indiscrezioni al riguardo: sul suo profilo Twitter, infatti, egli ha scritto che “Barbet” (nome in codice per Pixel 5a) è stato cancellato per la carenza di chip sul mercato e che gli smartphone di fascia media Pixel 4a e 4a 5G continueranno a essere venduti durante il 2021 e riceveranno maggiori attenzioni dagli sviluppatori di casa Google.

Con il presunto addio di Pixel 5a, quindi, gli auricolari True Wireless Pixel Buds A non giungeranno assieme a uno smartphone di Big G come successo nel caso di Google Pixel 4 e Pixel Buds nel 2020. Il loro lancio potrebbe avvenire in solitaria nel corso del 2021 o, in alternativa, la società statunitense potrebbe rinviare il rilascio sul mercato nell’attesa di un altro prodotto con cui accompagnare gli auricolari. Quest’ultima evenienza appare però improbabile anche agli altri tipster.

Restando sul mondo Google, l’azienda ha ufficializzato l'edizione 2021 dell'evento I/O per le fatidiche date del 18-19-20 maggio 2021.

Quanto è interessante?
1