Google Pixel 6 e 6 Pro ricevono il Feature Drop di dicembre: grandi novità in arrivo

Google Pixel 6 e 6 Pro ricevono il Feature Drop di dicembre: grandi novità in arrivo
di

La gamma di smartphone Google Pixel 6 presentata lo scorso ottobre non è ancora disponibile in Italia ma continua a ricevere importanti aggiornamenti, anche in vista del lancio nel Belpaese. L’ultimo di questi è il Feature Drop di dicembre 2021 con tante novità che arrivano giusto prima di Natale.

Sotto l’albero “Babbo Google” porta quindi un grande regalo dal peso di 200 MB, un pacchetto ben confezionato contenente non solo le patch di sicurezza aggiornate al mese in corso, ma anche alcune notevoli migliorie per l’esperienza d’uso in toto.

Qualche settimana fa abbiamo parlato dei problemi con il sensore di impronte digitali, poi risolti parzialmente con una piccola patch dedicata. Nonostante ciò, le lamentele da parte dei possessori di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro non si sono fermate; per questo motivo, i tecnici di Big G hanno deciso di apportare ulteriori modifiche ottimizzando ancora la sensibilità del lettore e la sua rapidità.

In aggiunta a questo tweak, Google ha migliorato qualità e stabilità dell’audio Bluetooth e della fotocamera, perfezionando la messa a fuoco automatica. Anche la frequenza di aggiornamento adattiva del display non risultava funzionare a dovere, dunque sono stati corretti alcuni problemi chiave al riguardo.

Altre novità del Feature Drop natalizio sono il “Quick Tap To Snap”, gesture che consente di lanciare Snapchat rapidamente direttamente dalla schermata di blocco, e la gestione del lasso di tempo tra la pressione del tasto di accensione e l’attivazione dell’Assistente Google. Tutto ciò e molto altro arriverà anche da noi quando Google Pixel 6 approderà in Italia. Per ora, non ci resta che limitarci a osservare l’evoluzione dello smartphone ammiraglia del brand statunitense.

Sempre à propos di Google, vi ricordiamo di aggiornare Chrome per risolvere una vulnerabilità zero-day.

Quanto è interessante?
1