Google Pixel 6a ha sensore impronte digitali migliore di Pixel 6 Pro: confronto in video

di

Il lancio sul mercato dello smartphone Google Pixel 6 è stato accompagnato da una miriade di segnalazioni riguardo la lentezza del sensore di impronte digitali. Ebbene, tale problema non dovrebbe riguardare il Google Pixel 6a in arrivo a breve sul mercato: il medio-gamma di Big G avrà uno scanner diverso e più performante.

A svelare questo dettaglio è stato lo YouTuber Fazli Halim con la recensione completa del Google Pixel 6a, arrivata ancora prima dell’effettivo lancio sul mercato del dispositivo. Questa sorpresa mostra, a circa cinque minuti, il sensore di impronte digitali del Pixel 6a e del Pixel 6 Pro all’opera in un confronto diretto: dal filmato emerge l’evidente differenza tra i due, con il medio-gamma decisamente più veloce nell’autenticazione rispetto al flagship di fine 2021. Considerato che il chip è anche il medesimo Tensor, le prestazioni effettive sotto la scocca dovrebbero essere le stesse, e ciò sarebbe una bella botta per chi ha acquistato il Pixel 6 Pro.

Ovviamente i compromessi sono altrove: già dall’unboxing completo del Google Pixel 6a pubblicato dallo stesso Halim a metà giugno abbiamo compreso che il display sarà un OLED a 60Hz, mentre la RAM sarà limitata a 6 GB anziché 12; inoltre, lato fotocamera troviamo due sensori sul retro anziché tre, ambedue da 12 megapixel.

Infine, ricordiamo che all’accensione ci sarà Android 12 con 5 anni di aggiornamenti di sicurezza.