Google Pixel 7 compare su Amazon: il prezzo farà felici i fan

Google Pixel 7 compare su Amazon: il prezzo farà felici i fan
di

Solo poche ore dopo il primo video teaser di Google Pixel 7 Pro, che mostra per la prima volta in video il design dello smartphone, arriva oggi un interessante leak relativo al "fratello minore" di Pixel 7 Pro. A quanto pare, infatti, Google Pixel 7 è comparso su Amazon, che così ne ha svelato anche il prezzo.

Il device è infatti fugacemente comparso con un pagina prodotto (ora cancellata) su Amazon USA, ed è stato reperito dal giornalista M. Brandon Lee di This is Tech Today. Interessante è anche che il device sia stato reperito utilizzando come stringa di ricerca i caratteri "B0BCQXXRJJ", ovvero il presunto model number di Google Pixel 7, che dunque è stato confermato dal leak.

Attualmente, ovviamente, la pagina web non è più disponibile né su Amazon USA né su altre iterazioni di Amazon, come Amazon Italia. Tuttavia, la fugace apparizione dello smartphone sul database di Jeff Bezos ci ha anche dato un'idea più chiara di quale sarà il prezzo definitivo di Pixel 7.

Ebbene, il nuovo top di gamma di Google avrà un costo di 599 Dollari. Ciò significa che Pixel 7 costerà tanto quanto Pixel 6 al lancio, confermando il fatto che Google non apporterà alcun rincaro ai suoi smartphone di nuova generazione rispetto a quelli current-gen. Il leak è poi di fatto una conferma del fatto Pixel 7 Pro costerà 899 Dollari al lancio, ovvero lo stesso prezzo con cui Pixel 6 Pro è stato messo in commercio lo scorso anno.

Con una scheda tecnica non certo entusiasmante, almeno da quanto emerge dai leak sull'hardware di Pixel 7, pare che Google voglia far leva sul fattore prezzo per i suoi nuovi smartphone top di gamma, che potrebbero essere gli unici (o quasi) a mantenere invariato il proprio costo rispetto alla versione dello scorso anno, mentre gli altri competitor, Apple in primis, hanno dovuto aumentare i prezzi dei propri prodotti.