Google Pixel Fold, trapela anche il prezzo: costerà molto meno di Samsung Galaxy Z Fold 4

Google Pixel Fold, trapela anche il prezzo: costerà molto meno di Samsung Galaxy Z Fold 4
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la pioggia di leak su Google Pixel Fold, che ne hanno rivelato colorazioni e data d'uscita, è oggi un popolare insider Android, noto per le sue previsioni accurate, a svelare quello che dovrebbe essere il prezzo di lancio di Google Pixel Fold, che a quanto pare sarà molto inferiore a quello del principale rivale, il Galaxy Z Fold di Samsung.

Yogesh Brar, infatti, ha riportato su Twitter che Pixel Fold costerà tra i 1.300 e i 1.500 Dollari al lancio. La release del telefono avverrà all'inizio del terzo trimestre del 2023, ovvero nel mese di luglio, e sarà limitata ad alcuni mercati specifici: tra di essi, sicuramente vi saranno gli Stati Uniti, mentre in Europa potremmo assistere ad un lancio in quantità limitate.

Lo stesso leaker, poi, riporta che Pixel Fold e Pixel 7a saranno svelati al Google I/O del mese di maggio, dunque poco più di un mese prima del loro lancio sul mercato. Pixel 7a, inoltre, dovrebbe avere un prezzo di lancio di 450-500 Dollari: un costo veramente ottimo, che però non dovrebbe accompagnarsi ad alcun compromesso, come mostrano la scheda tecnica di Google Pixel 7a e le fotografie dello smartphone midrange di Big G apparse sul web negli scorsi giorni.

Soffermandoci sul pieghevole di Google, la novità di peso è quella relativa al prezzo, che non supererà i 1.500 Dollari in alcuna configurazione, nemmeno nella più costosa (che potrebbe corrispondere alla variante 12/512 GB, o a quella 8/512 GB a seconda della scheda tecnica del device). In questo caso, lo smartphone potrebbe costare persino 500 Dollari in meno del Samsung Galaxy Z Fold 4, lanciato dal colosso di Suwon a prezzi che arrivavano a toccare anche i 2.000 Dollari nelle varianti più costose.

Resta ovviamente da vedere la scheda tecnica di Google Pixel Fold: se effettivamente quest'ultima dovesse essere simile a quelle rumoreggiate, con un chipset Tensor G2, una RAM da 12 GB, un sistema triple-camera posteriore e uno schermo di buona qualità, ad un prezzo massimo di 1.500 Dollari Pixel Fold potrebbe rivelarsi un duro competitor per le proposte di Samsung.