Google Pixel: svelati i prezzi dei nuovi smartphone?

di

Google ha da poco ufficializzato l’evento del prossimo 4 Ottobre, che servirà al colosso di Mountain View per presentare i nuovi smartphone che prenderanno il posto dei Nexus, ovvero il Pixel ed il Pixel XL.

Secondo quanto emerso sul web, i prezzi saranno abbastanza competitivi rispetto a quelli degli iPhone: si parla di 650 Dollari per il modello piccolo e 700 Dollari per il Pixel XL.
Costi che probabilmente deluderanno tutti coloro che si aspettavano un qualcosa di diverso, ma è bene ricordare che stiamo parlando di smartphone di fascia alta, con scocca in metallo e hardware da top di gamma.
I rumor indicano la presenza di un processore Snapdragon 820/821, 4 gigabyte di RAM e almeno 32 (anche se è probabile arrivi anche a 64) gigabyte di memoria interna.
Gli smartphone Nexus hanno subito un sostanziale aumento di prezzi con le ultime versioni, ma in passato non è sempre stato così, come nel caso del Nexus 5. Ecco che quindi i Pixel potrebbero segnare l’inizio di una nuova era per Google nel campo degli smartphone, con Mountain View che sembra puntare diretta al segmento più elevato del mercato.