Google Pixel Watch: i modelli saranno due? Spunta la versione "Fit"

Google Pixel Watch: i modelli saranno due? Spunta la versione 'Fit'
di

Le prime foto di Google Pixel Watch sono trapelate in rete meno di ventiquattro ore fa, ma già oggi arriva un'altra scottante indiscrezione sullo smartwatch del colosso di Mountain View. Nello specifico, secondo un leak, esisterebbero ben due Pixel Watch, che potrebbero essere lanciati in contemporanea tra poche settimane.

L'indiscrezione è stata riportata in contemporanea da due leaker diversi, ovvero ShrimpApplePro e ChunVN8888. Entrambi i leaker spiegano che le loro fonti si sono riferite all'orologio di Google con il nome di Google Watch Fit, che però è diverso dal trademark di Pixel Watch registrato la scorsa settimana dal colosso di Mountain View.

Ciò lascia dunque pensare che Google sia al lavoro su due smartwatch diversi, uno dei quali sarebbe pensato specificamente per gli sportivi. Con ogni probabilità, dunque, possiamo aspettarci l'azienda lanci sul mercato due device nel mese di maggio, ovvero Google Pixel Watch e Google Pixel Watch Fit, che dovrebbero tuttavia avere un design e delle specifiche tecniche molto simili tra di loro, variando presumibilmente solo per quanto riguarda i sensori biometrici montati sotto la scocca.

L'artista e leaker Ian Zelbo, poi, ha spiegato che Google Watch Fit potrebbe avere un corpo di alluminio (e non di acciaio inossidabile come l'altro modello) e dei bordi leggermente più spessi, volti a proteggerlo dagli urti causati dall'attività sportiva. Entrambe le informazioni, comunque, non sono state confermate né da ChunVN8888 né da ShrimpApple Pro.

Quest'ultimo, tuttavia, ha spiegato che Pixel Watch Fit costerà 400 Dollari al lancio, con un prezzo leggermente minore previsto per la controparte standard. Lo smartwatch, dunque, dovrebbe avere un pricetag decisamente più elevato di quello di molti altri orologi smart dell'ecosistema Android, avvicinandosi al prezzo dell'Apple Watch di Serie 7. Ad ogni modo, il lancio di Google Pixel Watch dovrebbe ormai essere prossimo: l'orologio, infatti, potrebbe essere presentato durante il Google I/O di fine maggio.