Google Pixel Watch e Pixel 6A verso il posticipo: usciranno in estate

Google Pixel Watch e Pixel 6A verso il posticipo: usciranno in estate
di

A fine gennaio è comparsa online una prima data di lancio di Google Pixel Watch, che secondo alcuni leaker farà il proprio debutto al Google I/O di fine maggio, potenzialmente il 26 maggio prossimo. Secondo il noto insider Jon Prosser, però, il lancio di Pixel Watch sarebbe stato spostato in avanti di qualche mese.

A quanto pare, infatti, lo smartwatch Google potrebbe uscire a luglio, circa due mesi e mezzo dopo quanto originariamente preventivato, stando a quanto riporta un tweet di Jon Prosser riportato in calce. Per di più, l'insider specifica che "per il momento" la release di Pixel Watch è ancora fissata a maggio, ma che la situazione potrebbe presto cambiare con uno slittamento del device wearable all'estate.

Non sono chiari i motivo del possibile slittamento dello smartwatch, che dunque potrebbero dipendere da numerose ragioni diverse, spaziando dai problemi hardware o software alla carenza di scorte di materie prime per la produzione del dispositivo, fino alla necessità di regolarizzare le uscite del nuovo hardware con le release di WearOS.

Analogamente, Prosser spiega che anche lo smartphone Pixel 6A è stato posticipato a luglio: la differenza è che, in questo caso, si tratterebbe di cosa già decisa, perciò non ci sarebbe alcuna incertezza circa il possibile mantenimento della finestra di lancio originale programmata per il 26 maggio.

In questo secondo caso, comunque, pare che le ragioni del ritardo di Pixel 6A siano riconducibili alla crisi dei semiconduttori, che avrebbe ridotto all'osso le forniture dell'hardware necessario al telefono, imponendo a Google di prendersi qualche mese in più per la creazione di scorte sufficienti alla vendita. Intanto, comunque, Google Pixel 6A non ha entusiasmato i fan né per il suo design né per la sua scheda tecnica.