Google Pixel Watch è vicinissimo? Spunta una possibile data di lancio

Google Pixel Watch è vicinissimo? Spunta una possibile data di lancio
di

Mentre molti fan sono rimasti scottati dalla possibilità che Google Pixel Fold esca solo negli Stati Uniti, diventano sempre più incalzanti le indiscrezioni sul possibile lancio del primo smartwatch di riferimento per il mercato Android.

Stiamo parlando, naturalmente, del primo Google Pixel Watch, quello che si preannuncia come il wearable Android per eccellenza e che potrebbe mirare a scontrarsi a viso aperto con Apple Watch e il suo predominio incontrastato.

Delle miriadi di possibilità che una mossa di questo genere potrebbe aprire, ne abbiamo già parlato nel nostro speciale su Google Pixel Watch, ma quando arriverà sul mercato?

Sicuramente è presto per parlare in termini di certezza, eppure Jon Prosser ha divulgato delle interessanti indiscrezioni. Il noto tipster, infatti, ha affermato che alcuni leak di cui è in possesso ricondurrebbero alla data del 26 maggio 2022, che potrebbe a questo punto coincidere con il tradizionale Google I/O.

Ancora non sappiamo molto di questo misterioso dispositivo, ma i render apparsi in rete mostrano un design minimale, un display con bordi arrotondati e un singolo pulsante laterale. Considerata la forte spinta del mercato in termini di innovazione, è molto probabile che anche sul Pixel Watch verranno implementati i sensori più avanzati in termini di monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e possibilmente anche della SpO2, sebbene non vi sia ancora alcuna certezza in merito.