Google Play Books: Google migliora la lettura con un nuovo font

di

E' chiaro che per un servizio che fa della lettura il suo punto forte, la comodità dei caratteri è un aspetto da non sottovalutare in quanto coloro che utilizzano gli ebook per studiare o per lunghi periodi di tempo potrebbero abbandonare le piattaforme.

Google, per evitare fenomeni del genere, ha deciso di introdurre in Play Books un nuovo carattere: Literata, che ha ovviamente l'obiettivo di portare su tutti i dispositivi una migliore esperienza di lettura. L'annuncio del colosso dei motori di ricerca è arrivato attraverso un tweet, su cui Big G ha affermato che si tratta di un “carattere perfetto per le lunghe letture su tutti i dispositivi”.
E' probabile che il font venga introdotto attraverso qualche aggiornamento lato server, ma non è da escludere la pubblicazione su Play Store di una nuova versione dell'applicazione. Al momento però Literata ancora non sembra essere disponibile per la lettura.  In calce potete trovare una piccola anteprima del font, diffusa da Google tramite il social network di microblogging. 

Google Play Books: Google migliora la lettura con un nuovo font