Google porta le feature di Pixel sui Nexus con Android 7.1

di

Google rilascerà nella giornata di oggi Android 7.1.1 e, in occasione del lancio della nuova versione del sistema operativo, molti dispositivi Nexus guadagneranno alcune delle funzioni già presenti da tempo sui Pixel e Pixel XL.

Tra queste citiamo la nuova tastiera con nuove emoji (tra cui quelle che ritraggono un astronauta femminile ed un medico) ed il supporto alle GIF, che possono essere cercate direttamente mentre si scrive un messaggio.
Tuttavia l’update non si limita solo a nuove funzioni di messaggistica o simili. Nougat 7.1.1 include anche dei nuovi tasti di scelta rapida nelle applicazioni per accedere rapidamente a determinate funzioni.
I proprietari dei Pixel inoltre includono anche il raise-to-wake ed il double-tap, che permetterà agli utenti di sbloccare il dispositivo in maniera semplice ed immediata.
Tutte queste funzioni erano già presente nella beta di Android 7.1.1, mentre la versione finale arriverà su Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus 9, Pixel, Pixel XL, Nexus Player, Pixel C, e General Mobile 4G (Android One) nel corso delle prossime settimane.