Google potrebbe presentare anche un headset per DayDream

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante l’I/O 2016, Google ha svelato la nuova piattaforma per la realtà virtuale DayDream, senza però alludere ad alcun dispositivo proprietario da lanciare. A quanto pare però nella giornata di oggi, in occasione del keynote di presentazione dei nuovi Pixel, il motore di ricerca potrebbe svelare anche un headset per la realtà virtuale.

Il dispositivo in questione, a giudicare dagli ultimi rumor emersi sul web, dovrebbe essere prodotto da HTC e potrebbe costare circa 79 Dollari, un prezzo abbastanza accessibile per gli appassionati e curiosi, che vogliono confrontarsi con un auricolare serio o semplicemente vogliono provare la nuova piattaforma del gigante di Mountain View.
Il concetto DayDream infatti è molto più ampio rispetto a Cardboard, dal momento che prevede dei telefoni certificati con sensori e specifiche hardware tali da poter supportare il rendering della realtà virtuale, con tanto di app store proprietario. Per le conferme di rito, però, bisognerà aspettare almeno le 18:00 di questo pomeriggio.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0