Google presenta ufficialmente il Pixel 5A: ecco il prezzo e tutti i dettagli

Google presenta ufficialmente il Pixel 5A: ecco il prezzo e tutti i dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Già da qualche tempo si immaginava che sarebbe arrivato nella stessa finestra del 4A e infatti, senza troppe cerimonie, Google ha annunciato ufficialmente il nuovo Google Pixel 5A, esattamente a un anno di distanza dal suo predecessore.

Un nuovo smartphone che ha il sentore di una grande conferma, in cui tutto ciò che di buono era stato fatto sarà presente. La scheda tecnica prevede il SoC Qualcomm Snapdragon 765G sotto la scocca, 6GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione, una batteria da 4620 mAh e, naturalmente, la connettività con supporto anche al 5G.

Anche il comparto multimediale promette bene, con speaker stereo e un display OLED da 6.34 pollici con risoluzione FullHD+, funzionalità Always-on e supporto all'HDR.

Il comparto fotografico è composto da un doppio sensore con obiettivo principale da 12.2 MP dual-pixel e apertura f/1.7. Al suo fianco trova spazio un modulo ultrawide da 16MP mentre, sul frontale, nell'angolo superiore sinistro, un foro all'interno del display ospita la camera frontale da 8 MP con apertura f/2.0. Completa la scheda tecnica la certificazione IP67 contro schizzi e brevi immersioni.

Al momento non si hanno notizie circa il suo eventuale arrivo sul mercato europeo. In USA è attualmente disponibile al Pre-order sullo store ufficiale di Google con prezzi a partire da 449 dollari.

Google presenta ufficialmente il Pixel 5A: ecco il prezzo e tutti i dettagli