Google pronta a lanciare le reti telefoniche virtuali

di

Sundar Pichai di Google, dal palco del Mobile World Congress di Barcellona, ha da poco confermato che la sua società è pronta a lanciare la propria rete telefonica virtuale, che è stata battezzata Nexus. Ciò significa che Big G rivenderà i servizi wireless dei grandi operatori. Il capo di Android però ha sottolineato che il servizio non opererà su grande scala in quanto l'obiettivo del gigante di Mountain View non è assolutamente quello di competere con i giganti del settore, come AT&T o Verizon.

Pichai ha paragonato il servizio alla vendita dei dispositivi Google Nexus, definendolo un modo per guidare una nuova tecnologia, al fine di rendere i servizi per cellulari e WiFi più trasparenti ed orientati al cliente. Alla domanda riguardante il prezzo, però, Pichai non ha dato risposta, ma ha fatto capire che il funzionamento sarà molto simile a Fiber.
Il gigante della ricerca però rivelerà ulteriori dettagli a riguardo nei prossimi mesi, probabilmente al Google I/O di Maggio, nel corso del quale potrebbe svelare il primo partner.