Google pronta a lanciare una nuova versione dei Glass, ma per lavoratori

di

Google sarebbe pronta a lanciare una nuova versione dei Google Glass. Secondo Re/Code ed il Wall Street Journal, infatti, la società di Mountain View sarebbe pronta ad iniziare la commercializzazione di una nuova variante dei propri occhiali intelligenti, che però non sarà indirizzata agli utenti “pubblici”, bensì al mondo professionale.

Come accennato da 9to5Google in precedenza, si tratterà di un dispositivo fortemente indirizzato ai lavoratori: una cerniera permetterà di fissare più facilmente gli occhiali, in modo tale da non danneggiarli durante i movimenti (sia verticali che orizzontali). Inoltre, a livello hardware è anche segnalata la presenza di un processore Intel Atom, ed una batteria in grado di fornire un'autonomia maggiore.
Le imprese dovrebbero iniziare i test già entro la fine dell'anno, ma potrebbe essere necessario ancora un po' prima di vederli nei negozi pubblici. Fonti vicine a Big G hanno rivelato al Wall Street Journal che dovrà passare almeno un anno prima di poter mettere le mani sul nuovo modello consumer-friendly dell'occhiale, che chiaramente non dovrebbe costare 1.500 Dollari, come l'Explorer Edition.
Anche il modello per aziende dovrebbe costare “ben al di sotto” dell'Explorer Edition