Google pronta ad eliminare il marchio Nexus dai propri smartphone?

di

Secondo Android Central, i prossimi smartphone targati Google non includeranno più il marchio Nexus. Il motore di ricerca, infatti, starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di eliminare il marchio dai dispositivi che rilascerà nel corso dei prossimi mesi, i quali saranno prodotti da HTC.

L’azienda di Mountain View molto probabilmente adotterà un nome diverso, si parla di “Marlin” e “Sailfish” anche se, come noto, sono i nomi in codici con cui si identificano internamente i progetti. All’inizio del mese lo stesso Android Police aveva riferito che Google starebbe pensando di eliminare il nome Nexus anche dalla scocca per sostituirlo con il logo “G”. Non è però chiaro quale direzione prenderà l’azienda, dal momento che negli ultimi anni ha identificato i Nexus come entità hardware separata. I due dispositivi in lavorazione però includeranno uno schermo da 5 e 5,5 pollici, in calo rispetto agli attuali 5X e 6P.
Il cambiamento però a quanto pare non sarà esclusivamente simbolico: gli smartphone includeranno l’ultima versione di Android.