Google pronta a vendere al divisione che si occupa delle immagini satellitari?

di

Secondo quanto riportato oggi dal Wall Street Journal, Alphabet, spinta dal mercato azionario, sarebbe pronta a vendere la divisione societaria che si occupa dell’acquisizione delle immagini satellitari, per acquistare dati cartografici da altre aziende in futuro.

Terra Bella, questo il nome, è stata creata dopo l’acquisto di Skybox Imaging, avvenuto ne 2014 per 500 milioni di Dollari. Questa divisione ha sviluppato e lanciato sette missili che hanno scattato foto ad alta risoluzione del nostro pianeta.
Foto che non sono state utilizzate per aggiornare e migliorare Google Maps, ma che sono anche state vendute a società di terze parti.
Planet è già stata individuata da tutti come una possibile compagnia che potrebbe portare a termine l’affare, ma secondo molti non avrebbe il denaro richiesto da Google per poter presentare un’offerta abbastanza soddisfacente al motore di ricerca.
Chiaramente però al momento si tratta di semplici voci di corridoio, e da parte di Google ancora non è arrivata alcuna comunicazione a riguardo.