Google: pronto lo spin-off della divisione automobili?

di

A quanto pare il ramo societario che si occupa della progettazione delle automobili autonome di Google potrebbe presto entrare a far parte di una nuova compagnia.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, Google starebbe pensando di trasformare questa attività in una compagnia a se stante controllata chiaramente da Alphabet, la holding creata nel corso dell'estate che controlla praticamente tutte le attività del motore di ricerca.
Secondo quanto riferito, il motore di ricerca spera che la divisione auto diventi un giro di affari importante, soprattutto per quanto riguarda il noleggio, un po' come accada con Uber, solo che a differenza del servizio di carsharing, in questo caso non è presente nessun guidatore. Chiaramente però come noto queste vetture sono ancora in fase di test, e non possono essere utilizzate su strada ma solo in zone ristrette come ad esempio i grandi campus universitari o altri luoghi simili. La società di Mountain View, infatti, sta aspettando la regolamentazione da parte delle autorità locali, e nel frattempo sta conducendo dei test in alcuni stati.