Google pulisce Chrome e lo rende più leggero: via tante funzioni non usate

Google pulisce Chrome e lo rende più leggero: via tante funzioni non usate
di

Google Chrome è il browser più utilizzato al mondo. Tuttavia, molti utenti hanno lamentato un aumento della pesantezza dell'applicazione, a causa delle troppe funzioni presenti al suo interno. Il colosso dei motori di ricerca ha deciso di accogliere queste richieste e per questo ha annunciato degli importanti cambiamenti.

L'approccio è singolare: Google anzichè aggiungere nuove funzioni, ha annunciato che ne eliminerà alcune in quanto non utilizzate.

Come vi mostriamo nello screenshot presente in calce, proveniente da una versione beta di Chrome, il menù principale di Chrome segnerà l'eliminazione di vari pulsanti.

In un thread su Chromium.org gli sviluppatori hanno discusso della rimozione delle opzioni già dal 2015, ma con la versione 78 del browser finalmente passeranno dalle parole ai fatti. Nello specifico, Big G eliminerà le opzioni Nuova scheda, Chiudi le altre schede, Riapri le schede chiuse ed Aggiungi tutte le schede ai preferiti.

In base ai dati d'utilizzo condivisi dagli sviluppatori, queste opzioni non mancheranno a tante persone, dal momento che la scelta è ricaduta su di loro proprio perchè hanno registrato uno scarso utilizzo. Se però siete uno di questi, iniziate ad abituarvi.

Fateci sapere tramite i commenti se vi affidate regolarmente a queste funzioni oppure se, come la maggior parte di coloro che usano Chrome, no.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
5
Google pulisce Chrome e lo rende più leggero: via tante funzioni non usate