Google punta sempre più sul gaming: assunta l'ex Ubisoft Jade Raymond

Google punta sempre più sul gaming: assunta l'ex Ubisoft Jade Raymond
di

Nuove conferme sul possibile ingresso di Google nel mercato del gaming. Jade Raymond ha infatti annunciata di essersi unita alla società di Mountain View nelle vesti di vicepresidente.

La Raymond è una delle figure di spicco nel mercato videoludico, il suo ingresso in Google non può che scatenare ulteriormente il via vai di rumor che già da tempo vogliono il motore di ricerca pronto a fare il proprio debutto in un mercato che ancora non ha occupato.

Nell'annuncio, la nuova vicepresidente di Google non ha ovviamente specificato che ruolo avrà nella compagnia di Larry Page, tanto meno ha diffuso molte informazioni sui progetti su cui si concentrerà, ma si tratta di un colpo molto interessante per la società. Phil Harrison di Google però alla Game Developers Conference potrebbe annunciare il nuovo progetto di cloud gaming, e non è escluso che la Raymond vada ad occupare qualche posizione di spicco nel team che si occupa della piattaforma.

La quarantaquattrenne negli ultimi anni ha lavorato per Ubisoft Toronto su titoli come Assassin's Creed e Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist, prima di trasferirsi negli studi canadesi di Motive Studios ad Electornic Arts. La sua esperienza potrebbe sicuramente risultare utile per accompagnare gli sviluppatori in questo nuovo progetto.