Google punta a spedire 4 milioni di Pixel nel 2016

di

Google con la presentazione dei nuovi Pixel e Pixel XL, ha di fatto segnato il proprio ingresso nel settore degli hardware, attraverso due smartphone top di gamma che mettono il motore di ricerca in concorrenza con Apple.

Il tutto anche attraverso una nuova strategia di vendita e software, che prevede la creazione di un ecosistema in cui tutti i propri dispositivi siano in grado di lavorare tre di loro in totale libertà.
Secondo i ricercatori di DigiTimes, le spedizione dei Google Pixel si aggireranno tra 3 e 4 milioni entro la fine del 2016, un numero positivo che sicuramente farà felice il motore di ricerca, ovviamente qualora dovesse trovare conferma nel riscontro reale dei consumatori. Samsung, nel trimestre, in confronto spedirà dieci milioni dei dispositivi Galaxy S, mentre l’iPhone di Apple toccherà quota 40 milioni, e potrebbe raggiungere 60 milioni di unità in un quarto.
Quindi, nonostante il possibile riscontro positivo da parte dei consumatori, il Pixel è ancora ben lontano da poter impensierire un gigante come l’iPhone.