Google raggiunge un accordo con l'amministrazione locale per il nuovo campus

di

Incredibile e sorprendente mossa immobiliare messa in atto da due giganti della Silicon Valley, Google e LinkedIn che si sarebbero scambiato quasi 3,5 milioni di piedi quadrati di edifici utili per gli uffici che consentiranno al gigante di Mountain View di creare un nuovo campus.

La notizia è stata riportata dal Silicon Valley Business Journal, secondo cui questa operazione sarebbe stata effettuata a zero Dollari, ma prevede un patto che porterà, appunto, alla costruzione di campus futuristico da parte di Google.
Il design dell'edificio sarà curato dagli architetti Bjarke Ingels e Thomas Heatherwick, ed è stato annunciato lo scorso anno con molto clamore, al punto che Bloomberg Magazine lo ha definito “il progetto più ambizioso svelato da Google negli ultimi anni”, un clamore immediatamente frenato dal consiglio comunale che ha rigettato la proposta di Google accettando quella di LinkedIn.
Google, grazie a questo scambio, potrà andare avanti con il suo piano che prevede anche lo sviluppo di robot personalizzati che potranno costruire e riconfigurare il layout in loco.
Un rappresentante di LinkedIn, che di recente è stato acquistato da Microsoft, ha affermato che il tali piani avrebbero impegnato troppo tempo ed avrebbero diviso la società in due siti distinti.