Google "rende omaggio" a Ethereum in vista del Merge: ecco la novità

Google 'rende omaggio' a Ethereum in vista del Merge: ecco la novità
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre sul fronte sviluppo ci siamo quasi, con il completamento dell'ultima shadow fotk di Ethereum prima del Merge, l'aumentare delle ricerche in merito a quello che potrebbe rivelarsi l'evento dell'anno in tema crypto ha portato Google a prendere una decisione piuttosto importante.

Sul motore di ricerca, negli USA, infatti, attualmente è stato implementato un conto alla rovescia automatico che risponde alla semplice ricerca "The Merge" su Google, come potrete osservare nella foto in calce.

Un momento importante per la community e il mercato, oltretutto, poiché il passaggio di Ethereum dal protocollo PoW al PoS avrà ripercussioni ad ampio spettro e probabilmente anche sul resto dell'industria crypto, BTC inclusa secondo più di qualcuno.

A proposito del Merge, la Ethereum Foundation ha spiegato che "rappresenta la fusione del livello di esecuzione esistente di Ethereum (la Mainnet che utilizziamo oggi) con il suo nuovo livello di consenso proof-of-stake, la Beacon Chain. Elimina la necessità del mining ad alta intensità energetica e protegge, invece, la rete utilizzando lo staking di ETH. Un passaggio davvero stimolante nella realizzazione della visione di Ethereum: più scalabilità, sicurezza e sostenibilità".

Nel frattempo, anche la Casa Bianca si è espressa contro il mining, o meglio, l'Ufficio per la Scienza e Tecnologia della Casa Bianca, raccomandando di regolamentare questa attività per ridurre le emissioni di gas serra.

Google 'rende omaggio' a Ethereum in vista del Merge: ecco la novità