Google rende più facile utilizzare l'autenticazione in due passaggi

di

L'autenticazione in due passaggi di Google è un sistema molto efficace per la sicurezza del proprio account Gmail. L'azienda con sede a Mountain Views sostiene da oltre cinque anni questo tipo di soluzione e da questa settimana renderà il suo utilizzo molto più semplice ed efficace.

Fino ad oggi l'utente era "costretto" ad inserire manualmente il codice ricevuto tramite SMS o generato dall'app per l'autenticazione. Il nuovo sistema introdotto invece, permette di evitare ogni passaggio, mantenendo comunque i nostri dati al sicuro.
La nuova soluzione di Google (molto simile a quella che utilizza Twitter) genera una notifica a schermo che l'utente può accettare approvando il tentativo di accesso allo smartphone.
L'aggiornamento dell'autenticazione in due passaggi è di disponibile sia per Android che per iOS, ma per quest'ultimo sarà necessario scaricare l'applicazione di Google per attivare la funzionalità sugli iDevice.
Per attivare l'autenticazione in due passaggi per il proprio account sarà necessario recarsi nelle pagina principale del proprio account Google, entrare nel menù "Accesso e Sicurezza"> "Accesso a Google"> "Verifica in due passaggi".

Google rende più facile utilizzare l'autenticazione in due passaggi