Google rilascia un nuovo software per l'intelligenza artificiale

di

Google ha rilasciato un nuovo software per l'intelligenza artificiale open source, battezzato “Tensor Flow”, che permetterà ai computer di imparare più velocemente le informazioni e rispondere in maniera più immediata agli input degli utenti.

Il software è una branca dell'intelligenza artificiale chiamata machine learning e si tratta di una tecnologia che è già stata utilizzata in Google Search, Google Photo e Gmail. Oltre a Google, anche altri giganti della tecnologia come Facebook ed Amazon stanno lavorando su questo tipo di apprendimento automatico per migliorare i servizi di ricerca intelligente, il targeting degli annunci e consigli sui prodotti. L'apprendimento automatico è in fase di espansione ed i ricercatori stanno creando modelli di computer che possano anche capire cosa sta visualizzando un utente per contestualizzare il più possibile i contenuti.
TensorFlow può essere utilizzato sia per scopi di ricerca che per le applicazioni. Essendo un programma open source, gli sviluppatori potranno convertire le loro ricerche in un'applicazione funzionante senza dover riscrivere il codice.