Google rilascia una nuova versione del SDK per Cardboard

di

Nella giornata di ieri Google ha annunciato che l'applicazione ufficiale per il Cardboard è disponibile in 100 paesi sia per iOS che Android. La compagnia di Mountain View, inoltre, ha rivelato che il kit di sviluppo software per l'app è stato migliorato.

Come si può leggere su un post pubblicato sul blog ufficiale, il nuovo SDK include un controllo migliore grazie ad una “profonda revisione degli algoritmi che gestiscono la fusione sensoriale ed integrano i segnali provenienti dal giroscopio ed accelerometro”. Questo dovrebbe ridurre il tremolio ed il fastidioso problema che faceva muovere le immagini visualizzate anche quando la testa era ferma.
L'SDK è ora compatibile con il linguaggio di programmazione che permette di lavorare con il rendering sia su iOS che Android.
Un'altra aggiunta importante è rappresentata dal fatto che ora possono godere di Street View anche sul Cardboard. Semplicemente utilizzando l'applicazione dedicata si potrà godere delle immagini spettacolari incluse nel famoso servizio del colosso di Mountain View.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0