Google sarebbe al lavoro su un competitor di Periscope

di

Secondo quanto affermato da alcuni siti, Google starebbe al lavoro su un'applicazione che andrà a fare diretta concorrenza a Periscope e i Live Videos di Facebook, che probabilmente verrà battezzata YouTube Connect e, come suggerito dal nome, andrà ad integrarsi con la piattaforma di condivisione video del gigante del web.

Fonti vicine alla vicenda affermano che si tratterà di un'applicazione multi-piattaforma orientata esclusivamente verso il live streaming, ma chiaramente il funzionamento sarà diverso dal Creator Studio o Google Hangouts, dal momento che queste non permettono di effettuare delle dirette su YouTube da mobile.
Un prodotto del genere quindi potrebbe funzionare principalmente con gli utenti occasionali di YouTube, ma anche con i creatori di contenuti sul servizio, senza però escludere le persone famose che sono alla ricerca di un modo per entrare in contatto coi fan.
Le caratteristiche a quanto pare saranno simili a quelle dei servizi concorrenti. Gli utenti quindi saranno in grado di iniziare immediatamente una diretta attraverso un solo tap, mentre gli spettatori dal canto loro potranno inviare commenti ed interagire, oltre ad accedere ad un News Feed dedicato in cui riceveranno notizie sulle attività in diretta delle persone seguite.