Google sarebbe pronta a presentare una nuova console da lanciare contro Xbox e PlayStation

di

La notizia, lanciata dal Daily Star, ha davvero dell'incredibile. Google, secondo l'autorevole quotidiano inglese, sarebbe pronta ad entrare nel settore dell'intrattenimento videoludico lanciando una console da mettere in competizione diretta con l'Xbox di Microsoft e la PlayStation di Sony.

L'indiscrezione è stata lanciata da alcuni esperti, i quali hanno evidenziato che l'assunzione di Phil Harrison, ex dipendente Sony, Atari, Microsoft e Mindscape non sarebbe casuale, soprattutto se si conta che farà da vice presidente e general manager di Google.

Harrison è infatti molto noto nel settore videoludico, avendo rivestito ruoli di prim'ordine in molti dei giganti del settore, motivo per cui il tran tran mediatico che si è scatenato a seguito del suo ingresso in Google ha fatto aumentare vertiginosamente le voci sul possibile lancio della Googlebox, questo il nome che ha dato alla console il Daily Star.

Gli esperti si dicono certi del fatto che si tratterà di una console completamente nuova, non surrogata in stile NVIDIA Shield, che addirittura potrebbe essere mostrata a porte chiuse nel corso della Game Developers Conference.

Qualora la notizia dovesse essere confermata, Google amplierebbe ulteriormente il proprio (già importante) raggio d'azione e lancerebbe la sfida ad altri due giganti dell'informatica e dell'intrattenimento.

Chiaramente come sempre vi invitiamo a prendere la notizia con le molle, in quanto al momento siamo nel campo dei rumor.

FONTE: DailyStar
Quanto è interessante?
13